Un nuovo interessante tassello nella collaborazione con la Nuova Zelanda è stato inserito, tra settembre e ottobre 2007, attraverso l'esperienza di scambio con 2 studentesse del Turakina Maori girls' college di Marton Nuova Zelanda. Arianna Waller e Michelle Paranihi sono state ospitate rispettivamente da Micol Banchi della III E e da Maria Rinieri della IVA. Arianna e Michelle sono state accompagnate dalla vicepreside dell'istituto prof. Mary Dinsdale e dalla veterana degli scambi con l'Oceania prof. Rosalyn Williamson. Le professoresse sono state ospitate per qualche giorno presso una struttura agrituristica locale e per la parte restante presso la famiglia di Samuele Cantini della classe III E. Oltre alle familgie Cantini, Rinieri e Banchi sono state interessate a vario titolo anche altre famiglie precedentemente coinvolte nello scambio con gli studenti maori dell' Hato Paora boys' college di Feilding NZ.

lettere di preparazione e di consuntivo dell'esperienza :
Rosalyn 1 - 2 - 3  Mary 1 - 2  - 3  Mary & Rosalyn  Arianna 1 - 2

programma