l'équipe del centro ippico la Commenda nell'antibilbioteca del liceo in occasione della consegna dei diplomi

gli studenti della Vi e Ve che hanno partecipato al progetto Leonardo gli studenti della Vi e Ve che hanno partecipato al progetto Leonardo

Il giorno 16 novembre 2007 si è svolta una breve e semplice cerimonia di consegna dei diplomi di equitazione e delle patenti FISE per i 24 studenti (10 della Vi e 14 della Ve) che hanno preso parte al progetto Leonardo denominato Saperi-Mugelagritur e volto alla creazione di una nuova figura professionale in campo agrituristico che potesse far valere sia le prerogative agrarie proprie dell'omonimo indirizzo che quelle più umanistiche e linguistico-culturali più specifiche dell'indirizzo linguistico. Tale progetto ha previsto una forte parte propedeutica di preparazione culturale all'interno della quale gli alunni del linguistico hanno frequentato un corso di enologia e di agricoltura di base (orticoltura e gestione animale), mentre gli alunni dell'agrario hanno approfondito dei moduli d'inglese e di storia dell'arte. Il corso di equitazione è stato identico per tutti e 24 gli studenti. Il progetto leonardo ha avuto il suo climax nel periodo di 3 settimane di tirocinio all'estero in aziende prevalentemente agrituristiche (Inghilterra, Romania e Olanda).