video della visita degli studenti greci dal 20 al 25 giugno 2005 (video highlights of the visit of the Greek students in June 2005)

Novità assoluta per l'anno in corso (2004-2205) è lo scambio culturale con con il Liceo di Vatholomio  piccola cittadina del Peloponneso non lontano da Olimpia.C'erano stati contatti anche l'anno scorso ma per una serie di motivi primo tra i quali l'attentato di Madrid dell'11 marzo (che pare spaventasse i genitori in maniera particolare) non fu possibile portare a compimento. Al momento della redazione del presente documento dobbiamo registrare l'avvenuta visita dei nostri ragazzi in Grecia. Questo primo scambio (i ragazzi greci sono attesi per la fine di giugno), ha avuto luogo esattamente nella settimana dedicata ai viaggi d'istruzione interessando, in deroga al regolamento d'istituto, il sabato precedente (5-13 marzo 2005). L'esperienza è stata stupenda sia per le insegnanti accompagnatrici che per i ragazzi della 2E. Gli anfitrioni greci hanno riservato al gruppo italiano un'accoglienza veramente calorosa e improntata alla massima efficienza. La classe coinvolta è stata la 2E  dell'indirizzo linguistico che aveva già dato prova di coesione e di intraprendenza linguistica in occasione dello scambio con la Polonia dell'anno scorso. Una cosa estremamente positiva dello scambio è stata la partecipazione di tutti gli studenti della classe.