ZOO AM MEER

 

Lo Zoo am Meer è situato a Bremerhaven. Qui si trovano tante specie di animali, ma ci siamo soffermati su quelli che vivono nelle regioni più fredde del Nord.

Gli animali acquatici erano visibili sia da sopra che da sotto. Infatti nelle vasche c'erano degli oblò che permettevano di vederli nuotare sott'acqua.

All'interno dello Zoo abbiamo visto una vasca,nella quale era riprodotto  l'ambiente sottomarino tipico del Mar del Nord con stelle marine, alghe,anemoni e amebe.

 

Gli Orsi Polari ( Eisbar)

Gli Orsi polari si trovano in Asia,America e Nord Europa. In libertà arrivano a vivere circa 20 anni, mentre in cattività possono raggiungere i 40 anni d'età.

Si nutrono per l'80% di foche e per il 20% di pesci.

Solitamente in libertà riescono a cacciare una foca ogni 7/10 giorni poiché hanno bisogno di cibi grassi per la sopravvivenza.

Le orse che non vivono negli zoo partoriscono in una tana nella neve lontano dal maschio, che potrebbe diventare agressivo e uccidere i cuccioli.

 

La Volpe Artica ( Polarfuchs)

 

La particolarità di questo animale è che cambia la pelliccia a seconda del tempo per mimetizzarsi con l'ambiente.Si nutre di lemming.

 

Foca Comune ( Seehund)

                                                     

Questo tipo di foca si riscalda con il grasso che accumola, arrivando fino a 8 cm di spessore. Si nutre di merluzzi e aringhe. Le sue orecchie sono ben visibili a differenza del Leone Marino.

 

 

 

Leone Marino ( Seelowe)

 

Leone Marino è un altro esemplare di foca, che si trova in Sud-America. Ha una pelliccia molto spessa. Si nutre di pesce e lo ingoia senza masticarlo.

Le piace molto giocare con chi le fa visita. Noi ci siamo divertiti buttandole pesci :era molte veloce e attenta ad ogni mossa!!

 

Pinguini ( Pinguin Humbold)

 

La caratteristica che permette di distinguere un pinguino dall'altro è il numero e la distribuzione di puntini sull'addome bianco.

E' molto curioso il modo in cui cambia il piumaggio: hanno un ricambio continuo, le piume crescono, spingono quelle vecchie in modo da non rimanere mai senza.

 

 

Sule Bassane (Basstolpel)

Sono uccelli tipici del mar del Nord. Gli esemplari giovani hanno un piumaggio grigio che crescendo  viene sostituito da piume bianche e gialle in testa.

 

 

Civetta della Neve (Schnee-Eule)

 

E' l'unica civetta non notturna, caccia di giorno e dorme di notte. Si nutre di topi e uccelli, e questi durante la notte preferiscono stare al caldo.

 

Classe  3^ E