VACANZA STUDIO IN KENT – AGOSTO 2012

prof.sse Bernabei e Miglio

Si conferma lo svolgimento della vacanza studio in Kent  per il periodo 17 /08/ 2012 – 31/08/2012 con le seguenti indicazioni e variazioni:

17 agosto

-          h. 04.45 : ritrovo al piazzale della scuola per recarsi in pullmann all’aeroporto di Firenze Peretola con i due docenti accompagnatori

-          h. 07.50 : partenza con volo di linea Meridiana per Londra Gatwick:

-          bagaglio a mano di kg.5, bagaglio in stiva di kg.20 – attenersi scrupolosamente a questi quantitativi, nel rispetto delle norme di sicurezza (materiali infiammabili o taglienti in stiva, etc.)

-          h. 09.10: arrivo all’aeroporto di Londra Gatwick e trasferimento in pullmann all’albergo Travelodge Docklans, dove è previsto il pernottamento con colazione e cena fino a domenica 19 agosto

19 agosto

-          partenza in pullmann nel primo pomeriggio per Folkestone, dove gli studenti verranno accompagnati presso le rispettive famiglie di accoglienza, in coppia secondo gli abbinamenti richiesti (vedi allegato).

20 agosto – 24 agosto

-          permanenza di cinque giorni a Folkestone con frequenza del corso di inglese al mattino e attività didattico-ricreative nel pomeriggio come da programma precedentemente dettagliato, eccetto una variazione: martedì 21 agosto è prevista un’escursione al castello di Dover anziché a Ashford Bowling.

25 agosto

-          trasferimento a Canterbury e sistemazione presso le rispettive famiglie di accoglienza, in coppia secondo gli abbinamenti richiesti (vedi allegato).

26 agosto

-          escursione in bicicletta da Canterbury a Whitstable e ritorno in treno ( a pagamento) in famiglia.

27 agosto – 31 agosto

-          permanenza di cinque giorni a Canterbury con frequenza del corso di inglese al mattino e attività didattico-ricreative / escursioni nel pomeriggio come da programma precedentemente dettagliato (Leeds Castle  e un pomeriggio in piscina).

31 agosto

-  partenza nel primo pomeriggio per Londra Gatwick, h.19.55 volo di ritorno per Firenze Peretola e arrivo previsto per le  22.55 , partenza in pullmann per Borgo San Lorenzo.

Si raccomandano gli studenti di portare con sé :

-          documento d’identità valido per l’espatrio

-          tessera sanitaria

-          una modesta somma di sterline per le spese in loco (eventuale carta Visa prepagata, a discrezione dei genitori): biglietto della metropolitana a Londra, spuntini vari…

-          medicinali: aspirine, analgesici e quanto di specifico possa servire nei singoli casi

-          l’occorrente per un pomeriggio in piscina e al mare(costume, telo,cuffia, ciabattine, crema solare)

-          telefono cellulare

-          dizionarietto inglese/italiano

Adeguamento spese

Si informano le famiglie che l’agenzia viaggi MugelTravel ha richiesto il versamento di un importo relativo all’adeguamento carburante del volo, unica variabile del preventivo iniziale, pari a 10 euro per studente, da versare alla fine della vacanza studio.

Si informano inoltre le famiglie che la scuola inglese ha fatturato un saldo complessivo finale che presenta un leggero disavanzo in addebito, cosa che comporterà il pagamento di due eventuali escursioni in loco extra pacchetto (Torre di Londra e Cattedrale di Canterbury)  per compensare le suddette spese. Ci scusiamo per questo imprevisto, che ha colto anche noi di sorpresa, ma la scuola inglese lo ha motivato con aumenti dei costi nell’arco di questi mesi e non è stato possibile intervenire diversamente. E' possibile che anziché visitare la Torre di Londra, considerando che vedremo già due castelli nelle settimane successive, si decida di variare l'itinerario, dirottando per esempio su Greenwich, con visita gratuita all'osservatorio astronomico.

Si raccomanda infine la massima puntualità nel rispettare gli orari indicati per la partenza e durante lo svolgimento delle attività incluse nella vacanza studio.

I docenti alloggeranno rispettivamente al Carlton Hotel di Folkestone e al St Augustines B&B di Canterbury.

Cellulari dei docenti: prof.ssa Miglio: 3358140810  - prof.ssa Bernabei: 3394128205

Grazie per l’attenzione,

prof.sse Bernabei Gabriella e Miglio Monica