Study-Vacation Republic of Ireland & Northern Ireland

17 – 31 Agosto 2011

Prof.  Gabriella Bernabei

galleria foto

Ritrovo Mercoledì 17 Agosto alle ore 12.00 a scuola (Borgo San Lorenzo) con  destinazione, in pullman privato a Bergamo (Orio al Serio)

L’aereo parte alle 19.55

Arrivo a Cork alle ore 21.35

Trasferimento a Cahersiveen tramite pullman privato con arrivo verso le ore 24

Settimana dal 18 al 25 agosto , soggiorno a Caherseveen, (abbinamenti famiglie) tutte le mattine, tranne il sabato e la domenica , gli studenti svolgono attività linguistica a scuola. I pomeriggi saranno impegnati secondo il seguente programma, con l’accompagnamento della Prof, Bernabei:

Thursday

Indoor soccer, badminton, basketball, volleyball, computers and other indoor activities

Runners & sports gear

Friday

Cycle around Valentia Island (25 km)

Drinking water, rain jacket, warm jumper

Friday evening

Disco at The Harp Bar 20:30 – 23:00

Saturday

Full-day excursion to Dingle town by boat across Dingle Bay

Warm jumper and rain jacket essential!

Monday

Walk over the hills from Coonana into Cahersiveen (5 km)

Drinking water, rain jacket, warm jumper, walking shoes

Tuesday

Runners & sports gear

Wednesday

Water trampolining and kayaking with Valentia Island Sea Sports (wet suits provided)

Swim suit (wet suits provided)

Thursday 25 August

Departure for Dublin

Meet behind The Market House service station at 07:40 sharp

Periodo dal 26 al 29 agosto: Soggiorno a Dublino: Avalon Hostel

Il programma seguirà indicativamente questo schema, anxhe se potrà subire delle variazioni:

Venerdì 26
- Breakfast in ostello
- ore 10.00 visita al Trinity College.
- ore 12.30 visita del quartiere Temple Bar e pranzo libero nelle caratteristiche vie del centro.

- ore 15.00 O'Connell Street (zona nord del fiume) con le statue di James Joyce, Parnell e il monumento "The spire", la guglia.
 - ore 18.00 rientro in ostello
- ore 19.00 cena e giro a piedi per le vie del centro.

Sabato 27
- ore 8.00 Breakfast
- ore 10.00 Christ Church Cathedral
- ore 12.00 Itinerario a piedi e visita dei pub tra Ormond Quay e Camden Street (*percorso circa 2.5 Km,   raggiungendo il parco St. Stephens Green dove faremo pranzo al sacco)
- ore 15.00 visita della National Gallery (*entrata e visita guidata gratuita il sabato alle ore 15.00)
- ore 18.00 rientro in ostello
- ore 19.00 cena e giro a piedi (probabilmente ci sarà la musica nei pub...)

Domenica 28
-ore 10.00 Merrion Square - *Parco più piccolo, ma più grazioso di Stephen's Green con le bellissime facciate georgiane degli edifici che lo circondano.
- Pomeriggio a disposizione.

Lunedì 29 mattina, partenza per Belfast dove ci riuniamo al Prof. Monaci per concludere seguendo il suo programma .