SOGGIORNO  LINGUISTICO  ANTIBES  20/26  MARZO  2011

CLASSI 1°E-1°F-2°E-2°F-3°F

DOCENTI  ACCOMPAGNATORI  :  prof.  Nencetti  Roberto, Ferraro Natalina, Barraco Maryline, Neri Antonino   GALLERY

VIAGGIO/ACCOGLIENZA :

Viaggio in bus privato della società Giotto Bus.

Partenza da Borgo S. Lorenzo Domenica 20 ore 7:00 dal piazzale antistante il Liceo (ritrovo ore 6:45 per carico bagagli, saluti, ecc..). Alle ore 7:20 al casello di Barberino per gli alunni qui residenti. Sosta per il pranzo in una stazione di servizio autostradale, nel pomeriggio sosta di circa tre ore a Montecarlo e visita della città, arrivo a Antibes intorno alle ore 19:00, incontro con un collaboratore della scuola e con le famiglie ospitanti.

Ritorno sabato 26 marzo con partenza da Antibes alle 9:00 e arrivo a Borgo S. Lorenzo nel pomeriggio (telefoneremo alle famiglie durante il viaggio per comunicare l’orario approssimativo di arrivo).

SISTEMAZIONE/ALLOGGIO

Gli alunni risiederanno presso le famiglie ospitanti (nomi e indirizzi allegati) con trattamento di “pensione completa” (cestino da viaggio per il pranzo). Vedi anche l’allegato “Informazioni per l’alunno”. Informazioni e pianta di Antibes sul sito www.antibes.fr

I docenti accompagnatori presso :

HOTEL  DE L’ETOILE  -  2, avenue Gambetta  -  06600  Antibes  -  Tel :  +33 049342630

INSEGNAMENTO

Lunedi 21 ore 8:45 appuntamento alla scuola Association Rollande Bernet – 7, rue Georges Clémenceau - 06600 Antibes.  Gli alunni raggiungeranno la sede a piedi o in bus pubblico (vedi nota allegata), costo dell’abbonamento settimanale E. 10,00, le famiglie daranno indicazioni in proposito.

Da lunedì a venerdi  lezione dalle ore 9:00 alle ore 12:30 (4 ore giornaliere di 45 minuti con pausa dopo le prime due).

Si raccomanda la puntualità. Gli alunni saranno divisi in 5 gruppi.

Saranno fornite fotocopie a E. 0,10 l’una (costo totale E. 1,00 a persona).

ESCURSIONI

Lunedì 21 Cannes in treno.

Martedì  22  visita del museo Picasso e del centro storico di Antibes.

Mercoledì  23  Nizza in treno con visita al museo Chagall.

Giovedì  24  gita in bus privato a Vence e Grasse con visita della Cappella del Rosario di Matisse e della profumeria Fragonard.

Venerdi  25  pomeriggio libero. Partenza per le gite giornaliere al termine delle lezioni e rientro alle ore 19:00.

Il costo totale delle escursioni è di 28,00 euro per studente e non è compreso nella quota.

Ricordarsi di portare  :  Documento di riconoscimento valido per l’estero

Tessera sanitaria per eventuale assistenza medica