Programma della vacanza studio 2002 in Inghilterra del liceo scientifico Giotto Ulivi

18 giugno Ore 12 partenza dal piazzale della scuola col pullman. Gli studenti di Barberino possono decidere di salire al casello dell'autostrada. Partenza da Bologna con la compagnia aerea Go-fly alle 15.50 arrivo a London Stansted alle 17.10. Sdoganamento e trasferimento in pullman a New Malden. Sistemazione in famiglia.
19 giugno ore 9-12 lezione d'inglese con insegnanti madrelingua. Pomeriggio a Londra: Trafalgar Square, Piccadilly Circus, National Gallery. Rientro intorno alle 18.30
20 giugno ore 9-12 lezione d'inglese con insegnanti madrelingua. Pomeriggio a Londra: City of London e Tower Bridge.Rientro intorno alle 18.30. Pratesi e Sardi arriveranno la sera tardi autonomamente.
21 giugno ore 9-12 lezione d'inglese con insegnanti madrelingua.nel pomeriggio visita all'interno del parlamento inglese + visita a Westminster Abbey
22 giugno ore 8.30 partenza in pullman per Canterbury. Visita della cattedrale e della cittā. Rientro nel tardo pomeriggio. Alle ore 20 incontro con i giovani del Christchurch Anglican youth club di New Malden fino verso le 22.30. Nell'occasione i nostri studenti si faranno latori di un regalo da parte dell'Auser-Universitā dell'etā libera del Mugello costituito da 2 formelle di ceramica raffiguranti il liceo Giotto Ulivi e Villa Pecori Giraldi opera dell'artista Adriano Bolognesi. Starā ai nostri studenti trovare momenti di socializzazione e di dialogo per poter frequentare i giovani del centro anche nelle serate successive.
23 giugno ore 8.30 partenza in pullman per il castello di Warwick. Nel pomeriggio visita a Stratford upon Avon paese natale di Shakespeare.
24 giugno ore 9-12 lezione d'inglese con insegnanti madrelingua. Pomeriggio a Londra. Visita guidata, prenotata e pagata del Globe Theatre. Fedele ricostruzione dell'omonimo teatro dell'epoca elisabettiana.
25 giugno  Pomeriggio a Kew Gardens nei pressi di Londra
26 giugno ore 9-12 lezione d'inglese con insegnanti madrelingua.Pomeriggio a Londra visita del British museum. Alle ore 19.30 presso il Cambridge Theatre gli studenti assisteranno al musical Fame (saranno famosi). Il biglietto č giā stato prenotato e pagato
27 giugno ore 9-12 lezione d'inglese con insegnanti madrelingua. Nel pomeriggio visita giā prenotata e pagata al famoso museo delle cere Madame Tussauds + Planetarium
28 giugno ore 9-12 lezione finale d'inglese con insegnanti madrelingua e consegna degli attestati valevoli come credito formativo. Pomeriggio a Londra: Tate Modern, Millennium Bridge (passerella pedonale di recente costruzione sul Tamigi)