PROGRAMMA SCAMBIO A BORGO SAN LORENZO

Sabato 5. 4. Domenica 6. 4. Lunedì 7. 4. Martedì 8. 4. Mercoledì 9. 4. Giovedì 10. 4. Venerdì 11. 4.
Arrivo della classe tedesca al Liceo “Giotto Ulivi” fra le 11 e le 12 del mattino. Incontro e reciproca conoscenza degli studenti italiani e tedeschi. Pomeriggio e serata nelle famiglie Gli studenti trascorrono la giornata con i loro corrispondenti italiani. Ritrovo a scuola alle 8.00. Partenza della classe tedesca per Firenze e visita ai principali monumenti della città. Rientro  alle ore 18.30 circa presso la scuola. Ritrovo a scuola alle ore 8.00. Partenza per la visita alle città di Pisa e Lucca. Rientro a scuola alle ore 18.30 circa.

Ritrovo a scuola alle ore 8.00. Gli studenti tedeschi partecipano per un’ora alle lezioni.

Successivamente Ritrovo con gli studenti italiani in antibiblioteca e attività in comune.alle ore 10.30’ circa “Il gioco del Borgo” per gli studenti tedeschi. Alle ore 13.00 pranzo presso la mensa della scuola offerto dalla Amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo. Alle ore 14.30 partenza per la visita alla Fattoria Frescobaldi di Nipozzano. Ritorno a scuola alle ore 18.00 circa.

Ritrovo a scuola alle ore 8.00. Partenza per la visita alla città di Siena. Rientro a scuola alle ore 17.30 circa. Ritrovo a scuola alle ore 8.00. Gli studenti tedeschi partecipano per due ore alle lezioni. Premiazione della squadra vincitrice del gioco. Mattinata libera dalle 10.30 alle 13.30’. Ritrovo con i corrispondenti italiani alla fine delle lezioni.  Alle ore 18.00 ritrovo presso la scuola e partenza degli amici tedeschi per Münster.