Le alunne partecipanti al progetto per l'anno scolastico 2012-2013 sono Veronica Raffini 2E e Altea Romei 2F che hanno un rapporto di scambio paritario rispettivamente con le alunne francesi Lou De Waegener e Nicholas Lebrun. Altre 2 ragazze francesi Jeanne Beaucousin e Alexia Cavelier, stimolate anche dalla presenza  delle alunne del Giotto Ulivi si sono proposte di venire in mobilità a Marzo 2013 . Nel periodo 28 ottobre - 9 novembre anche il docente di contatto Xavier Olivier (nella terz'ultima foto da sx) è stato ospite della nostra scuola nell'ambito di un progetto Comenius di Job Shadowing . Mell'ultima foto il docente di contatto prof. Badiali con  partendo in alto a sx in senso orario Lou De Waegener, Jeanne Cavelier, Marta Portone 2E (che ha condiviso con Francesca Giovannini l'ospitalità di Jeanne), Veronica Raffini (che ha ospitato Lou), Altea Romei (che ha ospitato Nicolas Lebrun), Greta Fanara (che ha ospitato per tutto il tempo Alexia Beaucousin), Nicolas Lebrun e Alexia Beaucousin.