La nostra scuola ha ospitato  2 studentesse danesi della Smidstrup Skaerup-skole dal 1 settembre al 1 dicembre 2010. Si tratta di Line Mandrup Dahl e Signe Sten Holst rispettivamente a destra e a sinistra nella prima foto sottostante. Le due ragazze danesi sono ospiti di Sofia Guarnieri 3E e Marta Cappelli 2F ( rispettivamente a destra e a sinistra della foto centrale). Marta Cappelli ha dovuto rinunciare al periodo di mobilità ed è stata sostituita da Nadia Verdi della 3E (nella terza foto a dx insieme a Sofia, proprio davanti al poster costruito dalle ragazze danesi e appeso nel laboratorio linguistico al primo piano). Nadia e Sofia, partite il 5 gennaio rientreranno presumibilmente ai primi di aprile 2011. Le studentesse danesi hanno frequentato lezioni d'italiano per stranieri, inglese, tedesco, italiano creativo col prof. Baldi, storia dell'arte ed educazione fisica .

per Nadia Verdi e Sofia Guarnieri al fine di rendersi conto in maniera più chiara e diretta del loro compito più specificamente scolastico, si può prendere atto dell'accordo formativo / learning agreement redatto sia in italiano che in inglese in cui si trova anche l'orario dei corsi concordati con la scuola danese. Le studentesse ritorneranno a scuola il 26 marzo 2011. Durante il positivo periodo in Danimarca sono state intervistate dal giornale locale che ha pubblicato un interessante articolo