Séjours linguistiques pour adolescents au printemps

coordinatore prof. Roberto Nencetti

La vacanza studio in Francia per l'anno scolastico 2007-2008 si è svolta a Cannes in Costa Azzurra presso la scuola Pierre Overall http://www.pierre-overall.com alla metà del mese di marzo 2008. Hanno partecipato le classi IIIF e IVE dell'indirizzo linguistico per un totale di 35 studenti. Gli studenti sono stati alloggiati in famiglie selezionate dalla scuola a Cannes che si sono rivelate molto positive, disponibili e aperte alla conversazione. Le lezioni si svolgevano la mattina dalle 9 alle 12.30 con docenti madrelingua estremamente capaci, motivati e motivanti.Ne è risultato un chiaro potenziamento delle abilità linguistiche di tutti gli studenti con piena soddisfazione del docente coordinatore prof. Nencetti. Nel tempo libero, nel pomeriggio, sono state organizzate escursioni in luoghi d'interesse della Provenza. In particolare vanno ricordate le gite a Montecarlo, Isola St Margherita, Nizza e Grasse.

Les vacances de Pâques constituent le meilleur moment pour améliorer encore plus rapidement, avant la dernière ligne droite à l'école, ses connaissances en français et par conséquent ses notes.

Durant les vacances scolaires, il reste encore du temps pour faire le plein de soleil, pendant que ceux qui sont restés chez eux, se trouvent sous une pluie incessante. Flâner sur la Croisette, plonger ses pieds (et non son cerveau!) dans l'eau et profiter du "Savoir-vivre" français.
Passer ses vacances de Pâques à Cannes signifie que vous allez rencontrer encore plus de gens de la région que de touristes et que vous assisterez en direct à l'agitation amusante du marché ou des rues marchandes de Cannes. Des excursions, des visites et autres activités de loisirs comme une dégustation de fromage, par exemple, agrémentent le programme linguistique.