anche per quest'anno, grazie anche al positivo lavoro preliminare della collega australiana prof. Corina Milner, siamo riusciti a mettere in atto un ottimo scambio di studentesse col Loreto Normanhurst College di Sydney, Australia giunto al 10° anno consecutivo. Mikayla Ward, Hannah Shortte, Natalie Fornasier, Meg Mclellan hanno frequentato la nostra scuola nel periodo pre e post natalizio seguendo alcune lezioni d'italiano per stranieri e lavorando con buona volontā in diverse classi come lettrici d'inglese ( programma ). Mikayla, Hannah, Natalie e Meg sono state ospitate rispettivamente da Federica Di Pietro 4C, Andrea Pelosi 4C, Emma Raggi 3α e Bianca Bonanno 4E. Ottimo il comportamento delle ragazze australiane anche nelle famiglie. Sia la scuola italiana che le famiglie ospitanti hanno offerto un ricco programma di attivitā e di escursioni tra cui spiccano le visite a Roma e Milano e le escursioni giornaliere ad Assisi-Perugia e nelle principali cittā e cittadine toscane. Particolarmente apprezzate le visite guidate a Palazzo Vecchio e alla Galleria degli Uffizi. La vsita a Palazzo Pitti č stata purtroppo annullata per l'eccezionale nevicata su Firenze del 17 dicembre 2010. Sotto una piccola galleria della presenza delle studentesse australiane nella nostra scuola.

foto con la classe 2E nel laboratorio

attivitā di conversazione a piccoli gruppi

da sx: Natalie Fornasier, Hannah Shortte, Mukayla Ward, Andrea Pelosi, Emma Raggi, Bianca Bonanno, Meg Mclellan e Federica Di Pietro

i poster portati dalle studentesse australiane esposti nel laboratorio linguistico