|
|
|
Convenzione tra
Liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo, Firenze, Italia
Loreto Normanhurst College Sydney Australia
Azienda agricola Frascole, Dicomano, Italia
La studentessa
Amanda Milner ed i suoi genitori Bob e Corina MilnerOggetto della presente convenzione sono le condizioni di soggiorno e di collaborazione e di lavoro della ex studentessa Amanda Milner. del Loreto Normanhurst college di Sydney, Australia, sia presso il Liceo Giotto Ulivi sia presso l’azienda agricola Frascole rappresentata dalle famiglie Santoni e Lippi dal 21 febbraio 2003 fino alla chiusura dell’anno scolastico 2002-2003. Ogni ulteriore prolungamento del soggiorno riguarda solo accordi personali tra la studentessa australiana e le famiglie Santoni & Lippi ed esula completamente dagli intendimenti della presente convenzione.
Poiché si tratta di ex studentessa ormai uscita dall’istituto, il Loreto Normanhurst College di Sydney, funge solo da garante delle credenziali della studentessa e non può essere considerato partner in modo diretto.
A tal riguardo occorre precisare che la candidata Amanda Milner
sia considerata idonea a svolgere il ruolo di lettrice di lingua inglese in 10 classi diverse del Giotto Ulivi per un totale di 10 ore settimanali.
sia disposta ad aiutare singoli o gruppi di studenti nell’esecuzione dei compiti e nella preparazione delle interrogazioni d’inglese per 3 ore settimanali complessive su 2 pomeriggi (14.00-15.30)
sia disposta a stare in particolare con i bambini delle famiglie Santoni e Lippi cercando di stimolarli all’acquisizione della lingua inglese parlata con un orario da concordare tra la studentessa e le famiglie
sia disposta a socializzare con gli studenti del Giotto Ulivi, a collaborare con gli insegnanti del Giotto Ulivi soprattutto per quanto riguarda il programma didattico da implementare e a familiarizzare con gli adulti delle famiglie Santoni &Lippi trovando se possibile anche il modo di poter conversare con loro in inglese.
non inviti terze persone presso i locali dell’azienda Frascole senza previo consenso dei proprietari
si prenda cura della pulizia dell’appartamento occupato o della camera e bagno occupate e sia disponibile a dare una minima collaborazione durante i pasti .
I genitori Bob e Corina Milner della studentessa Amanda Milner esonerano il Liceo Giotto Ulivi e le famiglie Santoni & Lippi da vincoli di sorveglianza e responsabilità nei confronti della figlia .
Il Liceo Giotto Ulivi si impegna a rispettare le seguenti condizioni:
1. La lettrice verrà impegnata secondo quanto riportato ai punti 1&2 del paragrafo precedente
2. copertura costi servizio mensa
3. rimborso abbonamento treno/autobus Dicomano_Borgo san Lorenzo AR
4. compenso di € 250 mensili nette.
5. potrà utilizzare gratuitamente il servizio fotocopie per preparare le proprie lezioni
6. potrà seguire le lezioni di lingua e letteratura italiana, di storia, di filosofia, d’italiano per stranieri (se attivato nel periodo di permanenza) e di lingua e letteratura francese in una o più classi da concordare compatibilmente con l’orario di servizio
L’azienda agricola Frascole nella persona delle famiglie Santoni e Lippi s’impegna a rispettare le seguenti condizioni:
fornitura di vitto & alloggio
sistemazione in appartamento completamente ammobiliato e accessoriato in colonica con salottino, cucina, camera da letto e bagno e quando questo non sarà disponibile sarà ospitata presso una delle loro abitazioni di famiglia in cui si trova una camera idonea con bagno personale oppure in altro appartamento ammobiliato che si trova libero al momento dai clienti dell’agriturismo .
clima familiare accogliente in cui la ex studentessa del Loreto Normanhurst possa trovarsi a suo agio
disponibilità a dare passaggi in macchina per poter raggiungere la stazione ferroviaria di Dicomano per recarsi al Liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo e per far ritorno a casa nel pomeriggio.
In caso di mancato rispetto dei suddetti impegni l’azienda agricola Frascole si riterrà libera dalla presente convenzione.
Visto letto e firmato dalle parti
Per l’istituto Loreto Normanhurst di Sidney, Australia
Per il liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo, Italia
Per l’azienda agricola Frascole di Dicomano, Italia
la studentessa ……………………
Il padre……………………………..
La madre…………………………..