Borgo San Lorenzo 13 gennaio 2018
Il Dirigente Scolastico
- Vista la necessità di procedere alla sostituzione dei seguenti dispositivi: n. 8 computer all in one per la segreteria e n. una stampante laser ad alte prestazioni per l’ufficio tecnico;
- Considerato che tali acquisti rientrano nelle competenze della Città Metropolitana (l. 23/96) e che questa, in forza di convenzione e di corresponsione di fondi, ha delegato la scuola;
- Visto l’art. 32, comma 2, del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, il quale dispone che prima dell'avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le amministrazioni aggiudicatrici decretano o determinano di contrarre, in conformità ai propri ordinamenti, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
- Visto l'art. 37, comma 1 del menzionato D.lgs (così come modificato dal d.lgs 56/17) mediante il quale è stabilito che le stazioni appaltanti, fermi restando gli obblighi di utilizzo di strumenti di acquisto e di negoziazione, anche telematici, previsti dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento della spesa, possono procedere direttamente e autonomamente all’acquisizione di forniture e servizi di importo inferiore a 40.000 euro e di lavori di importo inferiore a 150.000 euro, nonché attraverso l’effettuazione di ordini a valere su strumenti di acquisto messi a disposizione dalle centrali di committenza;
- Visto l'art. 1 comma 449 della L. 296/2006 secondo cui le amministrazioni pubbliche di cui sopra possono ricorrere alle convenzioni CONSIP ovvero ne utilizzano i parametri prezzo-qualità come limiti massimi per la stipulazione dei contratti;
- Verificato che CONSIP S.p.A., società del Ministero dell'Economia e delle Finanze che gestisce il Programma di razionalizzazione degli acquisti nella P.A., non ha attivato una convenzione per la fornitura dei beni oggetto della presente determina;
- Visto il D.I. 44/01 art. 32, nonché quanto stabilito dal Consiglio di questo Istituto in tema di limiti di spesa del Dirigente;
- Acquisiti sul mercato elettronico della P.A. n. 3 preventivi per ognuna delle due tipologie di articoli (agli atti della scuola)e rilevato il costo inferiore;
determina
- Di acquistare n. una stampante Xerox versa link dalla ditta Errebian di Roma al costo di € 425,65 oltre iva;
- Di acquistare n, 8 pc all in one Asus dalla ditta Soluzioni Uffico s.r.l. di Sandrigo (Vi) al costo di € 743,93 oltre iva
- U.P.: D.S.
La presente determina viene pubblicata sul sito della scuola (albo pretorio) in data odierna, per un periodo di gg. 15.
Il Dirigente Scolastico
Marta Paoli
(firma autografa omessa, ai sensi dell’art. 3 d.lgs 39/1993)