Anonymous e Puzzle si qualificano per le semifinali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento
Anche quest’anno il Giotto Ulivi ha partecipato alle prove eliminatorie delle Olimpiadi della Cultura e del Talento, un concorso culturale nazionale rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano.
Il 25 gennaio 9 squadre, ognuna composta da 6 studenti provenienti da classi e indirizzi diversi, hanno affrontato 40 quiz di logica, informatica, storia dell’arte, cultura musicale e cultura sportiva. Tutte le squadre hanno ottenuto un punteggio superiore al 50%.
La squadra Anonymous, capitanata da Tommaso Poli (VC) e composta dagli studenti Giorgia Modi (IB), Anna Pieri (IIA), Pietro Malevolti (IIIA), Matteo Gucci (VA) e Michele Poli (VD), e la squadra Puzzle, capitanata da Elena Milani (VC) e composta dagli studenti Sara Parigi (IIA), Greta Tendi (IVA), Benedetta Gasperini (IVF), Chiara Papi (VB) e Tommaso Casati (VD), con un punteggio rispettivamente di 91,67% e 74,67%, si sono qualificate per le semifinali. A Civitavecchia, il 17 marzo, si sfideranno 340 squadre selezionate da tutta Italia, affrontando quiz di Letteratura italiana e internazionale, Educazione Civica e Attualità italiane ed europee, Scienze, Inglese, Storia e Geografia mondiale, Musica. Le migliori 44 squadre si confronteranno nelle finali, che si svolgeranno nei giorni 22, 23 e 24 aprile a Tolfa.