Borgo San Lorenzo, 19 gennaio 2016

Dal 22 gennaio, fino al 22 febbraio 2016, i genitori  dovranno iscrivere i propri figli a una scuola secondaria di secondo grado. L'iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente on line; si precisa che la domanda deve essere presentata ad un solo Istituto, si possono indicare in subordine altri due Istituti, nel caso in cui la prima scuola scelta non possa accogliere la domanda.

Chi volesse iscrivere il proprio figlio a questo Istituto dovrà :

eseguire la registrazione a “iscrizioni on line, al seguente link: http://www.iscrizioni.istruzione.it/, in cui sono presenti anche le guide alla procedura d’iscrizione.

1.  compilare la domanda on line, raggiungibile dal medesimo link;
  2.  digitare i codici meccanografici degli indirizzi di studio prescelti, che sono:

FIPS02601G:  LICEI: scientifico,  opzione scienze applicate, linguistico -  INIDIRIZZI TECNICI: amministrazione, finanza e marketing – costruzioni, ambiente e territorio – agraria, agroalimentare e agroindustria;

FIPC02601C: LICEO classico.

Chi non avesse la possibilità di effettuare l’iscrizione on line potrà usufruire del supporto della segreteria scolastica, previo appuntamento; l'appuntamento dovrà essere preso telefonando ai numeri 0558458052 e 0558458192 dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì, a partire dal 25 gennaio 2016. I genitori dovranno presentarsi muniti di:

·         documento di riconoscimento e codice fiscale;

·         informazioni relative ai dati anagrafici (compreso il codice fiscale) del secondo genitore;

·         informazioni relative ai dati anagrafici (compreso il codice fiscale) del figlio.

·         Informazioni relative alla scuola di provenienza (luogo e denominazione e codice meccanografico ).

Si precisa che il supporto della segreteria sarà effettuato al mattino, dal lunedì al sabato.

Per quanto riguarda le iscrizioni di alunni disabili e dsa, sarà necessario recapitare le certificazioni alla segreteria della scuola entro 10 giorni dalla chiusura delle iscrizioni.