I membri del gruppo WebTVportal (progetto Erasmus + finanziatoci dalla comunità europea per il biennio 2015-2017) autorizzati dal D.S. e in accordo con gli organizzatori, oltre ad organizzare un corso di video editing,  hanno redatto la sceneggiatura di un film-report che vorrebbe documentare la Settimana di Recupero & Approfondimento che si svolgerà dal 25 al 30 gennaio pv: si prega molto cortesemente tutti i colleghi di voler collaborare facilitando, ove fosse compatibile con le esigenze didattiche di ognuno, le riprese degli studenti operatori che chiedessero il permesso di captare immagini e suoni. I colleghi che fossero interessati, possono esplicitamente chiedere di essere visitati dagli operatori e filmati durante le loro attività di recupero e approfondimento, registrandosi sul modulo che verrà esposto in Sala insegnanti. Infine, si prega molto cortesemente tutti i colleghi di voler collaborare facilitando le riprese agli studenti che, muniti di telecamera chiedessero il permesso di documentare parte dei corsi. quelli che volessero formalizzare il loro intervento in video possono rivolgersi al prof. Baldi per progettare una scena da inserire nella sceneggiatura. Gli operatori e gli altri membri del gruppo WebTVportal sono coordinati dal prof. Badiali e dal prof. Baldi.