Borgo S. Lorenzo, 12 gennaio 2016

oggetto:
proposta scambio con la Germania

agli studenti delle classi seconde

Il liceo St Michael della cittadina tedesca di Schwaebisch Hall vicino a Stoccarda, nostro storico partner per molti scambi negli anni passati, ci ha richiesto la disponibilità di organizzare  uno scambio che coinvolge 49 alunni della stessa età di quelli in indirizzo.  La lingua veicolare dello scambio sarà l’inglese. Lo scambio prevede una visita da parte dei nostri  studenti  in Germania alla fine d’aprile 2016 mentre gli studenti tedeschi verranno a Borgo San Lorenzo nell’ultima settimana di settembre 2016 ovvero all’inizio del prossimo anno scolastico. Verrà data priorità ad alcuni alunni precedentemente iscritti allo scambio con la Danimarca che è stato cancellato per cause di forza maggiore.
La scuola si riserva il diritto di operare la selezione anche in base ad esigenze di abbinamento provenienti dalla scuola tedesca. Le candidature dovranno essere successivamente ratificate dai consigli di classe.  Il costo dello scambio dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro. Le adesioni devono essere comunicate direttamente al coordinatore del progetto prof. Badiali che passerà personalmente dalle classi. Termine ultimo iscrizioni martedì 19 gennaio 2016

(prof. Filippo Gelormino)