"Il giorno giovedì 21 maggio presso l'auditorium dell'I.I.S. "Giotto Ulivi" di Borgo San Lorenzo si è tenuto con grande successo lo spettacolo teatrale "Evasi fiscali" del Teatro di Rifredi, promosso dalla Regione Toscana e con il patrocinio del MIUR – USR Toscana.

Hanno partecipato le classi 1 Agr2, 4G e 5H accompagnate dai docenti Luigi Cenerelli, Alberto Cacopardo e Michele Geroni, per un totale di quasi 80 alunni.

Lo spettacolo è un blitz teatrale sul tema dell'evasione fiscale in Italia ed è stato ideato da Andrea Bruno Savelli, con la collaborazione drammaturgica di Angelo Savelli, la consulenza del tenente della Guardia di Finanza Francesco Lenti, gli attori Sergio Forconi e Andrea Bruno Savelli.

Al termine dello spettacolo sono intervenuti due rappresentanti della Guardia di Finanza della Tenenza di Borgo San Lorenzo, il maresciallo Bai ed un collega, che hanno dialogato con studenti e docenti riportando la propria esperienza in Mugello dalla quale è emerso che il problema dell'evasione fiscale è purtroppo ancora piuttosto diffuso".