I liceali di Borgo San Lorenzo scoprono le filiera industriale toscana del riciclo impianto multipesante 06/03/2015

Un centinaio di studenti del liceo tecnico Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo ha ascoltato la scorsa settimana un’approfondita lezione sulla filiera industriale del riciclo toscano, organizzata dal docente di scienze Luigi Cenerelli, che per l’occasione ha invitato i rappresentanti di Revet. Gli studenti di quarta e quinta hanno potuto così conoscere da vicino il percorso che deve fare un imballaggio per essere valorizzato come materia prima seconda e quindi ri-utilizzato sotto altra forma rispetto a quella originaria. Come spiega chiaramente l’Europa infatti l’obiettivo finale è proprio il riciclo e la reintroduzione sul mercato dei materiali riciclati, mentre le raccolte differenziate sono il primo passo, o meglio uno strumento, per raggiungere tale obiettivo.