con riferimento all'oggetto, si precisa che le misure di sospensione attività didattiche per i giorni 08 e 10 gennaio 2022 sono state prese in urgenza, in quanto:

1. nelle classi si è registrato un numero alto di assenti, fra alunni e docenti,in buona parte causa covid, quasi tutti senza alcun provvedimento delle autorità competenti;
  2. la scuola si è trovata sommersa da una mole non governabile di richieste di attivazione della didattica integrata.

Poiché la normativa prevede che le scuole autonome della Regione Toscana possano richiedere fino a giorni 5 di sospensione dell'attività didattica e la nostra Istituzione ne aveva richiesti 3, sentiti i rappresentanti del Consiglio d'Istituto e in accordo con loro, ho ritenuto opportuno procedere alla sospensione dell’attività didattica nei giorni indicati dalla circolare, per consentire una efficace ripresa.

il Dirgente Scolastico

dott.ssa Adriana Aprea