Il nostro Istituto è orgoglioso di comunicare che un suo studente, Andrea Bambi della 5^D, è risultato vincitore del concorso letterario "Premio Giotto- Colle di Vespignano- I edizione" (*). La premiazione si è svolta sabato 10 maggio presso la Casa di Giotto, l’organizzazione è stata a cura dell’Associazione "Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico" oltre che dal Comune di Vicchio, Pro-Loco di Vicchio ed alcune testate giornalistiche locali. La lettura dei testi è stata eseguita dal gruppo teatrale "Sipario aperto".

I partecipanti provenivano da quasi tutte le regioni italiane (solo Molise, Puglia e Sicilia non erano rappresentate) , le opere in concorso erano 158: per la sezione poesia 86 e per la sezione racconto 72.

Per la sezione racconto:

 I classificato: Andrea Bambi di Borgo san Lorenzo   se vuoi leggere il racconto queso è il link

II classificato: Laura Giorgi di Grosseto

III classificato: Rita Muscardin di Savona

Per la sezione poesia

 I classificato: Tiziana Munari du Prato

II classificato: Lucia Bonanni di San Piero a Sieve

III classificato: Virginia Murru di Girasole-Ogliastra

Andrea Bambi si era già distinto, lo scorso anno, per aver vinto un premio letterario sull’Europa, ritirato a maggio dello scorso anno in una manifestazione a Firenze.

Ad Andrea le congratulazioni dei suoi insegnanti e di tutto l’Istituto!

http://www.okmugello.it/vicchio/vicchio-il-giovane-mugellano-andrea-bambi-vince-il-concorso-letterario/

(*) http://www.concorsiletterari.it/concorso,3992,Premio%20Giotto%20-%20Colle%20di%20Vespignano)

http://www.comune.vicchio.fi.it/opencms/multimedia/documents/1398770475559_Comunicato_stampa_Premio_Letterario_28_aprile_2014.pdf