Iscrizioni per l'anno scolastico 2021/22

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/22 dovranno essere  effettuate dai genitori, utilizzando obbligatoriamente la procedura on-line del Ministero dell’Istruzione, dal 04/01 al 25/01/2021. La domanda deve essere presentata a un solo Istituto.

Chi volesse iscrivere il proprio figlio a questa Scuola dovrà :

• eseguire la registrazione a “iscrizioni on line, al seguente link: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/, dal 19/12/2020 al 25/01/2021. Nella sezione sono presenti anche le guide alla procedura d’iscrizione (La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
  • compilare la domanda on line, raggiungibile dal medesimo link;
  • digitare il codice della scuola FIPS02601G come primo passo in fase di compilazione della domanda; il codice è valido per tutti gli indirizzi:
  • liceo scientifico;
  • liceo scientifico opzione scienze applicate;
  • liceo scienze umane;
  • liceo linguistico;
  • tecnico amministrazione finanza e marketing (sia ordinario che sistemi informativi aziendali);
  • tecnico costruzioni ambiente e territorio
  • tecnico agraria, agroalimentare e agroindustria

Chi non avesse la possibilità di effettuare l’iscrizione on line  può usufruire del supporto della segreteria scolastica, previo appuntamento, telefonando ai numeri 0558458052 e 0558458192 dalle 9,00 alle 13,00 dal lunedì al sabato.

Causa emergenza covid, il servizio è riservato a coloro che non hanno la possibilità di accedere a strumenti elettronici; tale condizione deve esser dichiarata in forma di autocertificazione, ai sensi del dpr 445/2000.

I genitori dovranno presentarsi muniti di:

• documento di riconoscimento e codice fiscale;
  • informazioni relative ai dati anagrafici (compreso il codice fiscale) del secondo genitore;
  • informazioni relative ai dati anagrafici (compreso il codice fiscale) del figlio.
  • Informazioni relative alla scuola di provenienza (almeno luogo e denominazione).

Si precisa che

• il supporto della segreteria sarà effettuato al mattino, dal lunedì al sabato.
  • l’iscrizione assistita sarà svolta a partire dal giorno 11 gennaio 2021.

Per quanto riguarda le iscrizioni di alunni disabili e dsa, sarà necessario recapitare le certificazioni alla segreteria della scuola

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni