Borgo S. Lorenzo, 11/04/2020

Ore pomeridiane di sportello

Da giovedì 16 aprile la nostra scuola mette a disposizione degli alunni delle ore pomeridiane di “sportello”, tenute dai docenti dell’IIS Giotto Ulivi.  Qui di seguito  troverete  l’elenco delle discipline per le quali è stato possibile attivare questa iniziativa. Il nostro intento è quello di dare un sostegno ai ragazzi che in questo periodo stanno sperimentando la didattica a distanza e  quindi non hanno la possibilità di interagire sempre con i loro docenti come durante il lavoro in classe;  se certi argomenti sono risultati più ostici, o certi esercizi non sono stati ben compresi,  i docenti che sono a disposizione potranno essere di grande aiuto.

Sono state create delle classi virtuali, una per ogni disciplina che avrà le ore di sportello; lo studente interessato utilizzerà i link che saranno pubblicati sul sito della scuola, e si inserirà nel gruppo.

Per usufruire del servizio, lo studente richiederà , tramite il modulo disponibile nella BOARD di WeSchool, un appuntamento, specificando l’argomento. Riceverà data e ora dell’appuntamento sul WALL di WeSchool.

Successivamente gli insegnanti della disciplina presenti nella classe ripartiranno fra loro le richieste pervenute, concordando gli appuntamenti con gli studenti.  Potrà succedere che le richieste non abbiano una risposta immediata poiché subordinata alla disponibilità  oraria dei docenti.

Ci auguriamo che questo servizio possa essere di utilità  ai nostri studenti, ci scusiamo in anticipo per probabili disagi che potranno verificarsi, ma è un’attività completamente nuova e mai sperimentata dalla nostra scuola e vi saremmo grati se ci segnalerete  eventuali disservizi e problemi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per darci la possibilità di migliorare il nostro servizio.

Discipline per ore di sportello

A011  Italiano latino

A019 Storia e Filosofia