Borgo San Lorenzo, 28 gennaio 2019

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/21 dovranno essere  effettuate dai genitori, utilizzando obbligatoriamente la procedura on-line del Ministero dell’Istruzione, dal 07/01 al 31/01/2020. La domanda deve essere presentata a un solo Istituto,.

Chi volesse iscrivere il proprio figlio a questo Istituto dovrà :

• eseguire la registrazione a “iscrizioni on line, al seguente link: http://www.iscrizioni.istruzione.it/, in cui sono presenti anche le guide alla procedura d’iscrizione.
  • compilare la domanda on line, raggiungibile dal medesimo link;
  • digitare i codici degli indirizzi di studio prescelti, che sono:
    • per il liceo classico, FIPC02601C;
    • per tutte le opzioni del liceo scientifico e linguistico, per gli indirizzi tecnici (amministrazione, finanza e marketing – costruzioni, ambiente e territorio – agraria, agroalimentare e agroindustria), FIPS02601G.

Chi non avesse la possibilità di effettuare l’iscrizione on line può usufruire del supporto della segreteria scolastica, previo appuntamento, telefonando ai numeri 0558458052 e 0558458192 dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì; i genitori dovranno presentarsi muniti di:

• documento di riconoscimento e codice fiscale;
  • informazioni relative ai dati anagrafici (compreso il codice fiscale) del secondo genitore;
  • informazioni relative ai dati anagrafici (compreso il codice fiscale) del figlio.
  • Informazioni relative alla scuola di provenienza (almeno luogo e denominazione).

Si precisa che

• il supporto della segreteria sarà effettuato al mattino, dal lunedì al sabato.
  • l’iscrizione assistita potrà essere svolta solo a partire dal 20 gennaio 2020, in quanto nei giorni precedenti le segreterie sono impegnate con gli scrutini del trimestre; si invita chi avesse necessità del servizio a prendere quanto prima l’appuntamento mediante telefono.

Per quanto riguarda le iscrizioni di alunni disabili e dsa, sarà necessario recapitare le certificazioni alla segreteria della scuola.

Marta Paoli