Borgo S. Lorenzo, 03/12/2019

Spettacolo teatrale "LETTERA AD UNA PROFESSORESSA"

Nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro 2019/2020

ORIZZONTI TEATRALI

GIOVEDI 5 DICEMBRE ore 20.30

presso

Teatro Comunale Corsini Barberino di Mugello

La Compagnia Chille de la balanza presenta

LETTERA A UNA PROFESSORESSA

di e con Claudio Ascoli

e con Sissi Abbondanza e Costanza Nannoni

INGRESSO LIBERO APERTO A TUTTI

Spettacolo realizzato nell’ambito del Progetto IN Crescendo con il contributo di Città Metropolitana Firenze
e del Progetto RES PUBLICO con il contributo di Fondazione CR Firenze

Uno spettacolo dei Chille de la balanza per provare ad essere “cittadini sovrani”!

Liberamente ispirato al libro collettivo degli allievi della Scuola di Barbiana curato da don Lorenzo Milani 1967

“Lettera a una professoressa” è un evento di narrazione ed affabulazione, scritto e “giocato” da Claudio Ascoli e dai suoi compagni, con parole, immagini e riflessioni su e da don Milani. Il gioco teatrale suggerisce una scrittura collettiva con gli spettatori da parole, oggetti, situazioni contenuti in una valigia che vengono scelti a comporre lo “spettacolo”, che risulta così diverso ogni sera. Due ore di teatro per capire, emozionarsi, capire l’importanza di essere “cittadini sovrani” e non sudditi, imparar facendo, entrare in un percorso storico e politico per parlare dell’oggi e del “che fare?” a partire da Don Milani, dalla sua opera e dal suo tempo.

INIZIO SPETTACOLO ORE 20.30

INFO E PRENOTAZIONI Martina Pirani Catalyst Teatro Corsini