I docenti dell'indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio del "Giotto Ulivi" organizzano per sabato 17 novembre 2018 alle ore 13.00 presso il bar della scuola un incontro con ex studenti, genitori, professionisti, istituzioni pubbliche e cittadini comunque interessati, per illustrare le caratteristiche e potenzialità di un percorso di studi, quello edile, che, a dispetto delle difficoltà incontrate negli ultimi anni, può, invece, rappresentare una interessante prospettiva formativa e lavorativa per i suoi diplomati. Questo in considerazione anche delle ampliate competenze che coinvolgono la nuova figura professionale del geometra, che è chiamato sempre di più ad occuparsi di tematiche ambientali e paesaggistiche, le quali aprono interessanti prospettive occupazionali, oltre a quelle tradizionalmente affidategli. Non è da sottovalutare, inoltre, la necessità strategica di non impoverire ulteriormente l'offerta formativa e culturale nel territorio mugellano.

Nell'occasione, sarà consegnato anche materiale documentario e sarà offerto un piccolo buffet agli intervenuti.