Gli studenti delle scuole medie coinvolti nella scelta della scuola superiore hanno la possibilità di partecipare, nelle giornate di giovedì 17 gennaio e mercoledì 23 gennaio a delle lezioni laboratoriali tenute dai vari docenti dell'Istituto in una o più delle seguenti materie: INFORMATICA, FISICA, LATINO, GRECO, INGLESE, SPAGNOLO, TEDESCO, FRANCESE, BIOLOGIA, CHIMICA AGRARIA, DISEGNO TECNICO, DIRITTO ED ECONOMIA, ECONOMIA AZIENDALE, BIOLOGIA, LABORATORIO SERRA.
In ognuno dei due giorni fissati, per ogni materia ci sarà una lezione dalle 15 alle 16 e una dalle 16 alle 17. Ogni studente potrà quindi seguire fino a 4 laboratori diversi.
Chi non si fosse ancora prenotato può farlo contattando direttamente il nostro Istituto e lasciando il proprio nominativo con la lezione e l'orario di interesse. Crediamo che le lezioni nelle suddette materie, non conosciute alla scuola media, possano aiutare tutti gli studenti delle medie in questo importantissimo momento di scelta.