Punteggio attribuito alle voci per incentivazione del merito concordate con le RSU di istituto nell’incontro del 5 luglio 2018

                                         

 

Primo scaglione, attribuzione di un punteggio di 3 punti

 

  1. Sperimentazione di nuove metodologie ed uso delle nuove tecnologie nella pratica didattica: impiego della didattica laboratoriale e cooperativa; partecipazione a progetti per classi aperte; partecipazione ad innovative azioni di recupero e potenziamento: impegno alla documentazione e alla condivisione di buone pratiche didattiche che non hanno trovato altro riconoscimento economico
  2. Partecipazione ad attività di aggiornamento, autoaggiornamento e formazione oltre a quelle obbligatorie, in coerenza con le finalità del Piano Nazionale di formazione

       3.Partecipazione alle attività di formazione previste dal PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale)

 

Secondo scaglione, attribuzione di un punteggio di 2 punti

  1. Tutoraggio nell’anno di prova dei docenti neoassunti

 

Terzo scaglione, attribuzione di un punteggio di 1.5 punti

  1. Partecipazione a progetti significativi per il miglioramento della funzione dell’istituzione scolastica. Vengono considerati soprattutto quei progetti che, oltre ad essere significativi, non hanno trovato altro riconoscimento economico
  2. Partecipazione alle attività di sviluppo della cultura della legalità e di inclusione scolastica
  3. Individuazione e collaborazione attiva nella partecipazione di bandi ministeriali, regionali e comunitari finalizzati all’incremento delle dotazioni strumentali e finanziarie e all’innovazione didattica (L. 435, PON, POR, prog. Europei, ecc.)

Quarto scaglione, attribuzione di un punteggio di 1 punto

 

  1. Particolari incarichi e deleghe affidate dal dirigente (coordinamento classi 5^ e 1^e, per casi eccezionali, di altre classi)
  2. Responsabilità di organizzazione e gestione partecipazione attiva e propositiva ad attività di coordinamento di gruppi di lavoro, partecipazione a commissioni e/o gruppi di lavoro designati dal collegio dei docenti; sostituzione del DS nei mesi estivi ecc…)
  3. Tutoraggio e coordinamento delle attività di formazione