Venerdì 10 marzo, si è svolta all'interno della direzione dell'Istituto "Giotto Ulivi" la semplice ma sentita cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata alla memoria di Sabrina Mangiaferro, giovane firenzuolina, ex studentessa del liceo linguistico borghigiano, purtroppo prematuramente scomparsa. I signori Mara e Vasco Mangiaferro, genitori di Sabrina, hanno voluto legare la memoria della figlia con la scuola dove ha studiato e dove si è diplomata nel 1999, prima di intraprendere gli studi universitari che l'hanno portata anche a tornare al "Giotto Ulivi" in qualità di docente supplente, donando una borsa di studio ad uno studente diplomatosi nell'indirizzo linguistico al termine dello scorso anno scolastico, come tangibile aiuto ed incentivo morale alla sua prosecuzione degli studi. La scelta della scuola è caduta sulla studentessa Sofia Colombi, della classe 5E, che oggi frequenta la scuola di Scienze della Formazione Primaria presso l'Università degli Studi di Firenze. La consegna della borsa di studio si è svolta alla presenza dei genitori di Sabrina, di Sofia e, naturalmente, del dirigente scolastico, prof. Filippo Gelormino, il quale non ha mancato di ringraziare i signori Mangiaferro per la loro importante e generosa iniziativa e di sottolineare il profondo significato di questa borsa di studio che sottolinea e ricorda il rapporto profondo che legava Sabrina col "Giotto Ulivi" e che invita la vincitrice e tutti noi a considerare seriamente l'importanza degli studi e del loro significato nella formazione personale.