Orientamento… al quadrato!

Mercoledì  30  Novembre  2016

L’ iniziativa, organizzata per e con gli studenti  della S.M. di San Piero a Sieve , vuole costituire un modo diverso , sul “campo” di fare orientamento, avvicinando  gli alunni alla nuova realtà scolastica, indipendentemente dalla scelta dell’istituto e del futuro corso di studi,   attraverso un’esperienza didattica  che vede il coinvolgimento anche degli studenti di alcune prime dell’I.I.S. Giotto Ulivi.

Mercoledì  30  Novembre  2016

ORE 10:15

Arrivo  studenti classi 3A – 3B

ORE 10:30 - 11:30

Orientamento in Auditorium con F.S. , docenti  e studenti degli indirizzi dell’I.I.S. Giotto Ulivi.

ORE 10:55-11:05    Ricreazione.

.ORE 11:30-10:50

gruppo A: visita della scuola;

gruppo B:in  palestra torneo triangolare “palla al quadrato” studenti S.M.-studenti Giotto Ulivi (1C)

gruppo A: in palestra –torneo triangolare ”‘palla al quadrato” studenti S.M.-studenti Giotto Ulivi(1C)

gruppo B: visita della scuola.

ORE 12:00 -

Finale torneo triangolare con premiazione.

Sabato  3  Dicembre  2016

L’iniziativa, organizzata per e con gli studenti della S.M. di Firenzuola, vuole costituire un modo diverso, sul “campo”, di fare orientamento, avvicinando gli alunni alla nuova realtà scolastica, indipendentemente dalla scelta del futuro corso di studi, attraverso un’esperienza didattica che vede il coinvolgimento anche degli studenti di alcune prime dell’I.I.S. Giotto Ulivi.

ORE 9:30

Arrivo studenti classi Scuola Media

ORE 09:30- 9:50

Accoglienza in Auditorium con docenti e studenti del Giotto Ulivi

ORE 9:50- 10:40

gruppo A: visita della scuola

gruppo B: torneo triangolare “Palla al Quadrato” studenti S. M. - studenti Giotto Ulivi (1L)

ORE 10:40- 10:55

ORE 10:55- 11:45

gruppo A: torneo triangolare ”Palla al Quadrato” studenti S. M. - studenti Giotto Ulivi (1L)

ORE 11:50 -  PREMIAZIONI

Mercoledì 14 Dicembre  2016

L’ iniziativa, organizzata per e con gli studenti  della S.M. di BARBERINO , vuole costituire un modo diverso , sul “campo” di fare orientamento, avvicinando  gli alunni alla nuova realtà scolastica, indipendentemente dalla scelta dell’istituto e del futuro corso di studi,   attraverso un’esperienza didattica  che vede il coinvolgimento anche degli studenti di alcune prime dell’I.I.S. Giotto Ulivi.

ORE 08:30

Arrivo  studenti

ORE 08:30 - 09:30

Accoglienza in Auditorium con docenti  e studenti degli indirizzi del Giotto Ulivi

ORE 10:00 - 10:50

gruppo A: visita della scuola

gruppo B: torneo triangolare “Palla al Quadrato” studenti S.M. - studenti Giotto Ulivi (1B)

ORE 10:50 - 11:05

ORE 11:05 - 11:55

gruppo A: torneo triangolare ”Palla al Quadrato” studenti S.M. - studenti Giotto Ulivi (1B)

ORE 12:00

Finale torneo triangolare con premiazione

Giovedì 15 Dicembre  2016

L’ iniziativa, organizzata per e con gli studenti  della S.M. di VICCHIO , vuole costituire un modo diverso , sul “campo” di fare orientamento, avvicinando  gli alunni alla nuova realtà scolastica, indipendentemente dalla scelta dell’istituto e del futuro corso di studi,   attraverso un’esperienza didattica  che vede il coinvolgimento anche degli studenti di alcune prime dell’I.I.S. Giotto Ulivi.

ORE 08:45

Arrivo studenti classi Scuola Media

ORE 08:45- 09:30

ORE 9:30-  10:20