Borgo San Lorenzo, 21 agosto 2020

Il Dirigente Scolastico

  • Considerate le esigenze prospettate dal RSPP per il rientro a scuola, a settembre 2020, in emergenza covid;
  • Viste le prescrizion adottate nel Piano Scuola 2020/21 del 26.06 20
  • Visti i fondi assegnati con nota miur 17220 del 20/07/2020 ( 231 del D.L. 19 maggio 2020, n. 34 “c.d. Decreto rilancio);
  • Visto l'art. 37, comma 1 del D.lgs 18 aprile 2016 n. 50 (così come modificato dal d.lgs 56/17) mediante il quale è stabilito che le stazioni appaltanti, fermi restando gli obblighi di utilizzo di strumenti di acquisto e di negoziazione, anche telematici, previsti dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento della spesa, possono procedere direttamente e autonomamente all’acquisizione di forniture e servizi di importo inferiore a000 euro e di lavori di importo inferiore a150.000 euro, nonché attraverso l’effettuazione di ordini a valere su strumenti di acquisto messi a disposizione dalle centrali di committenza;
  • Visto il regolamento di contabilità di cui al D.I. 129/2018;
  • Visto il regolamento scolastico in tema di attività negoziale, previsto all’art. 45 c. 2 lett a) del citato regolamento di contabilità e approvato dal Consiglio d’Istituto in data 06/03/2019, con delibera n. 306;
  • Visto l’obbligo di servirsi dei sistemi mercato elettronico delle PA (l. 145/2018);

 

Determina di acquistare i seguenti beni e/o servizi, tutti ad affidamento diretto, onde assicurare le necessarie misure per la ripresa delle lezioni

Fornitura

Ditta

Importo iva inclusa

motivazione

Rispetto del criterio di rotazione ed eventuale motivazione del mancato rispetto 

Ricorso al MePa ed eventuale motivazione del mancato ricorso

Tavolette grafiche e web cam per 50 classi

TT tecnosistemi

7.283,40

Didattica a distanza

si

Si

40 Lavagne magnetiche

GruppoGgiodicart

4.080,00

Cambio disposizione delle classi per assicurare la distanza

si

si

Cavi, pennarelli, salviette spray disinfettante e visiere

Errebian

1.654,66

Materiale sanitizzante e per DAD

si

si

Utilizzo piscina a.s.

20 21

Vivi lo sport0

14.500,00

Garantire la possibilità di fruire di spazi che consentano minor affollamento in palestra

no

No, unico soggetto, peraltro non presenti i servizi richiesti  

Facchinaggio pulizie straordinarie e realizzazione strisce indicatrici percorsi

Firenze servizi

5.337,50

Applicazione misure piano anti covid

no

Non presenti i servizi richiesti

Materiale per pulizia e sanificazione

Damaz

1.023,92

Pulizia e sanificazione

si

si

Vernice per strisce percorsi

Nuova Mugelcolor

595,45

Applicazione misure piano anti covid

no

Non presenti i beni richiesti

Fornitura e posa in opera vialetti in ghiaia

Fioretti

1.920,28

Applicazione misure piano anti covid

no

Non presenti i beni richiesti

Parafiato e mascherine ffp2

Ferramenta 77

604,41

Applicazione misure piano anti covid

no

Per urgenza disponibilità  si è fatto ricorso a un fornitore locale

10 videoproiettori

Video proiezioni

3.485,04

Didattica a distanza

si

si

Elettrificazione

cancello per chiusura resede

Poli C. impianti

2.806,00

Applicazione misure piano anti covid

no

Non presenti i beni richiesti

 

 

Il Dirigente Scolastico

Marta Paoli

(firma autografa omessa, ai sensi dell’art. 3 d.lgs 39/1993)