Borgo San Lorenzo, 13 ottobre 2020
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.6 - “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”. Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuole del secondo ciclo
Determina a contrarre relativa all’acquisto di tablet per l’attuazione del progetto in oggetto.
Visto ll’Avviso prot. n. AOODGEFID/11978 del 15/06/2020, emanato nell’ambito del programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
Vista la nota autorizzativa prot n. AOODGEFID/22967 del 20/07/2020 della proposta progettuale presentata da questo Istituto nell’ambito della programmazione di cui sopra.
Esaminate le richieste dei docenti in merito alla prosecuzione e all’ampliamento del progetto che prevede in alcune classi una didattica mediante utilizzo di tablet ipad 10.2 (il progetto è iniziato nel 2017)
Considerato che tali richieste prevedono l’acquisto di ulteriori dispositivi tablet del modello ipad 10.2 128 giga byte;.
Visto il finanziamento accordato, mediante la lettera di autorizzazione menzionata, pari a € 10.000,00 (di cui € 9.950,00 per acqusiti dispositivi)
Visto il d.lgs 50/2016 art. 36, così come modificato dal d.lgs 56/2017;
Visto il Regolamento di Contabilità delle Istituzione Scolastiche (D.I 129/18) e in particolare gli artt. 4 e 5;
Visto il regolamento d’Istituto relativo all’attività negoziale, approvato con delibera n. 306 del 06 marzo 2019, e in particolare, la possibilità di procedere ad affidamento diretto, senza previa consultazione, per acquisiti di beni e servizi inferiori a € 10.000,00;
Appurato che non sono al momento attive convenzioni Consip, relative al dispositivo richiesto,
Vista l’offerta presentata dalla ditta Rekordata s.r.l. ( prot. n. ) di Pontedera (Pi), già aggiudicataria della precedente fornitura di tablet e considerate ragioni di continuità relativamente all’assistenza su hardware e software pre l’attuazione del progetto (ragioni che vengono ritenute preminenti rispetto al principio di rotazione);
Il Dirigente scolastico Dispone
Di procedere ad affidamento diretto della fornitura di n. 20 tablet ipad 10.2 wi-fi 128 giga byte con custodia, al costo di € 7.940,00 otre iva 22% (pari a € 1.746,80), per un totale di € 9.686,80, alla Recordata,
Codice cup E66J20001220007
Il Dirigente Scolastico
Miari Gian Lodovico Pelli Fabbroni
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.. Lvo 39/1993)