Borgo San Lorenzo, ’08 ottobre 2019     

Il Dirigente Scolastico

 

VISTO il DPR n. 275/99 (autonomia scolastica);

VISTE le indicazioni USR Toscana relative alla formazione degli insegnati di sostegno, mediante organizzazione di corsi con  i fondi formazione docenti a.s. 2018/19 non ancora utilizzati (nota USR Toscana 11363 del 06.09.2019);

VISTO l’art. 7 del D.Lg.vo n. 165 del 30.3.01 e in particolare i commi 5, 6 e 6 bis;

VISTO i Decreti Interministeriali 13/06/1986 e 12/10/1995 n. 326, in tema di organizzazione di corsi di formazione e relative tariffe applicabili

 

RENDE NOTO IL SEGUENTE AVVISO PUBBLICO

Questa istituzione scolastica seleziona un esperto per docenze in un corso di formazione diretto agli insegnanti di sostegno dell’IIS G. Ulivi e dell’IIS C. Chini. Il corso avrà la durata di 10 ore (8 ore è 2 in plenaria), retribuite a € 41,32/ora. Le lezioni si svolgeranno nel periodo ultima settimana di ottobre, prima quindicina di novembre 2019.

 

Contenuti della formazione

  • Riferimenti normativi
  • Coordinamento gruppi di lavoro
  • Modalità di redazione di un PEI

 

 

Requisiti di ammissione

Il formatore deve essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:

Possesso di specializzazione su sostegno.

Possibilità di effettuare la formazione in orari compatibili con le attività di servizio dei discenti.

Disponibilità a tenere corsi di formazione in altri istituti.

 

Requisiti preferenziali

Esperienze pregresse sul sostegno in contesti scolastici, un anno di servizio un punto. Secondo il disposto dell’art. 7 c. 6 e seguenti del d.lgs. 165/01, le amministrazioni si avvaglono prioritariamente di risorse interne.  

 

Domanda di partecipazione alla selezione

La domanda di partecipazione alla selezione, indirizzata al Dirigente Scolastico dell’IIS Giotto Ulivi, redatta in carta semplice, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 13,30 di mercoledì 23 ottobre 2019 presso l’iis G. Ulivi con qualsiasi mezzo.

La domanda dovrà contenere, nell’ordine: il riferimento al presente avviso (protocollo, data), i dati personali, la dichiarazione puntuale del possesso di ognuno dei requisiti di ammissione richiesti,  la dichiarazione relativa alle esperienze svolte; può essere presentata direttamente o inviata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento (fa fede la data del timbro postale) o attraverso mail certificata alla casella di Posta Certificata dell'istituzione scolastica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..   La firma sulla domanda di partecipazione alla selezione non deve essere autenticata ed è obbligatoria a pena di nullità della domanda stessa.

 

Valutazione comparativa dei candidati.

La valutazione comparativa dei candidati é effettuata dal Dirigente Scolastico.

 

 

Contratto da stipulare e relativo compenso

Il presente avviso è pubblicato in data odierna sul sito web, nella sezione “Albo pretorio”, nella sezione “bandi e concorsi” di amministrazione trasparente.

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Marta Paoli

firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 del D.LGS. 39/1993