Il Dirigente Scolastico

  • Visto la convenzione relativa alla minuta manutenzione straordinaria, ordinaria e per acquisto arredi e attrezzature fra la scuola e la Città Metropolitana di Firenze, nonché i relativi fondi assegnati (determine dell’Ente nn 92 126-383-562 2019 )
  • Vista le seguenti necessità:
  1. arredi: stimata la necessità di acquistare 150 sedie per alunni per il prossimo a.s.; stimata la necessità di dotarsi di nuovi classificatori documenti segreterie  
  2. ristrutturazione laboratori informatici: viste le attività di test center ECDL, necessità di ampliamento postazioni pc del laboratorio multimediale e connesso cablaggio (acquisto 10 pc e cablaggio). Viste le necessità avanzate dai docenti dell’indirizzo linguistico, ristrutturazione dell’attuale aula di videoconferenza, mediante costituzione di 20 postazioni alunno (acquisto e montaggio banchi e componenti elettroniche ed elettriche, fra cui 20 pc)
  3. acquisto stampante 3d per indirizzo edile: formazione alunni in prospettiva professionale.
  4. acquisto condizionatori portatili: 5, in particolare per consentire la miglior fruibilità degli ambienti durante le prove degli esami di stato.
  5. acquisto e montaggio condizionatore fisso: sostituzione macchina guasta e o obsoleta per ufficio.
  6. acquisto lavapavimenti: sostituzione macchina vecchia.
  7. sostituzione motori cancello elettrico: causa guasto
  • Visto l'art. 37, comma 1 del D.lgs 18 aprile 2016 n. 50 (così come modificato dal d.lgs 56/17) mediante il quale è stabilito che le stazioni appaltanti, fermi restando gli obblighi di utilizzo di strumenti di acquisto e di negoziazione, anche telematici, previsti dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento della spesa, possono procedere direttamente e autonomamente all’acquisizione di forniture e servizi di importo inferiore a 40.000 euro e di lavori di importo inferiore a 150.000 euro, nonché attraverso l’effettuazione di ordini a valere su strumenti di acquisto messi a disposizione dalle centrali di committenza;Visto il D.I. 129/2018,artt.
  • Visto il Decreto Interministeriale 28 agosto 2018 n. 129 (nuovo regolamento di contabilità) titolo V e in particolare gli articoli 43,44, 45,
  • Visto il regolamento sull’attività negoziale, approvato dal Consiglio d’Istiuto con delibera n. 306 del 06 03 2019:,
  • Visto l'art. 1 comma 449 della L. 296/2006 secondo cui le amministrazioni pubbliche di cui sopra possono ricorrere alle convenzioni CONSIP ovvero ne utilizzano i parametri prezzo-qualità come limiti massimi per la stipulazione dei contratti;
  • Verificato che CONSIP S.p.A., società del Ministero dell'Economia e delle Finanze che gestisce il Programma di razionalizzazione degli acquisti nella P.A., non ha attivato convenzioni per nessuna fornitura dei beni oggetto della presente determina;
  • Effettuate le indagini di mercato sulla piattaforma MEPA, laddove gli acquisti eccedevano € 1.000,00 esente iva

Determina

Con riferimento agli interventi necessari, sopra descritti (laddove non specificato, affidamento diretto sotto € 10.,000, come prescritto dal regolamento d’Istituto sopra citato):

  1. arredi: acquisto 150 sedie  € 3.477,00  da Vastarredo: affidamento diretto  - acquisto 2 classificatori € 548,98 da Mondo office – acquisti su MePa  
  2. ristrutturazione laboratori informatici: ampliamento postazioni pc del laboratorio multimediale: impianti elettrici e cablaggi aggiudicato a PB Tecnologiy € 5.002,00, ivato (affidamento fuori da MePa, in quanto non disponibile, previa consultazione di 5 ditte prezzo più basso); acquisto 10 pc AIO da TT tecno sistemi Prato, € 6.075,60 ivato (acquisto su MePa). Ristrutturazione dell’attuale aula di videoconferenza,:acquisto e montaggio banchi e componenti elettroniche ed elettriche a PB Tecnology  € 6.905,20, ivato (affidamento fuori da MePa, in quanto non disponibile, previa consultazione di 5 ditte prezzo  più basso); acquisto 20 mini pc, completi di monitor, da aggiudcare
  3. acquisto stampante 3d per indirizzo edile: a € 4.235,84 con ricorso a MePa, affidamento a Galaxy 3d di Volta Mantovana (Mn).
  4. acquisto condizionatori portatili: 5, €1.609,61 meidante MePa da Trotec di Affi (Vr)
  5. acquisto e montaggio condizionatore fisso:  da Ce.Ba, Firenze € 994,30.
  6. acquisto lavapavimenti: € 2.440,00 da ing. O fiorentini mediante MePa.
  7. sostituzione motori cancello elettrico: €1.591,61 da GGG Ventuirini,

 

 

Il Dirigente Scolastico

Marta Paoli

(firma autografa omessa, ai sensi dell’art. 3 d.lgs 39/1993)