Borgo San Lorenzo, 12 dicembre 2018

Prot.  4455/D1a

 

 

 

Determina a contrarre per aggiudicazione rifacimento serra e sostituzione cancello automatico

Il Dirigente Scolastico

  • Visto la convenzione relativa alla minuta manutenzione straordinaria fra la scuola e la Città Metropolitana di Firenze (vedi atti città metropolitana );
  • Viste le necessità di rifacimento della serra didattica e di sostituzione del cancello automatico della scuola;
  • Chiesto e ottenuto dalla Città Metropolitana l’approvazione dei preventivi ottenuti, rispettivamente da:
  • Ricevuta dall’Ente specifica assegnazione per l’esecuzione dei lavori (determina n. 1455 del 14/09/2018);
  • Visto l'art. 37, comma 1 del D.lgs 18 aprile 2016 n. 50 (così come modificato dal d.lgs 56/17) mediante il quale è stabilito che le stazioni appaltanti, fermi restando gli obblighi di utilizzo di strumenti di acquisto e di negoziazione, anche telematici, previsti dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento della spesa, possono procedere direttamente e autonomamente all’acquisizione di forniture e servizi di importo inferiore a 40.000 euro e di lavori di importo inferiore a 150.000 euro, nonché attraverso l’effettuazione di ordini a valere su strumenti di acquisto messi a disposizione dalle centrali di committenza;
  • Visto l'art. 1 comma 449 della L. 296/2006 secondo cui le amministrazioni pubbliche di cui sopra possono ricorrere alle convenzioni CONSIP ovvero ne utilizzano i parametri prezzo-qualità come limiti massimi per la stipulazione dei contratti;
  • Verificato che CONSIP S.p.A., società del Ministero dell'Economia e delle Finanze che gestisce il Programma di razionalizzazione degli acquisti nella P.A., non ha attivato convenzioni per nessuna fornitura dei beni oggetto della presente determina;
  • Verificato che su MEPA non ci sono ditte che offrono simili servizi;
  • Visto i disposto di cui agli artt. Da 43 a 46 del D.I. 129/2018 (nuovo regolamento di contabilità delle istituzione scolastiche

Determina di commissionare

 

  • Sostituzione cancello alla ditta  GGG Venturini srl di Scarperia e S. Piero per € 2.890,18 iva inclusa copertura finanziaria impegno355/18

 

  • Rifacimento serra didattica fornitura materiali alla ditta  Agraria di Vita srl di Pescia per € 3.980,00 cig ZB125AF0E6 copertura finanziaria impegno 413/18 cig ZB125AF0E6.

 

  • Rifacimento serra didattica montaggio alla ditta  Costruzioni gcs srl di Viareggio per € 4.060,00  cig ZB125AF0E6 copertura finanziaria impegno 470/18 cig ZB125AF0E6

 

Il Dirigente Scolastico

Marta Paoli

(firma autografa omessa, ai sensi dell’art. 3 d.lgs 39/1993)