Borgo San Lorenzo, 20 settembre 2018

Prot. 3249 /D1a

 

Determina a contrarre per aggiudicazione sostituzione infissi esterni n. 3 ingressi con materiale a risparmio energetico

Il Dirigente Scolastico

  • Visto la convenzione relativa alla minuta manutenzione straordinaria fra la scuola e la Città Metropolitana di Firenze (vedi atti città metropolitana );
  • Vista la necessità di sostituire gli infissi delle portinerie d’ingresso alla scuola e alla palestra (3 portinerie) con materiale ad adeguato contenimento termico; necessità condivisa con il Dirigente della Città metropolitana addetto alla manutenzione delle scuole;
  • Atteso che la Città Metropolitana sta eseguendo lavori di consolidamento sismico presso la scuola che prevedono la sostituzione di altri infissi;
  • Considerato che la ditta MEC2000 s.r.l. di Airola (BN) di è risultata aggiudicataria dell’appalto della Città metropolitana;
  • Chiesto e ottenuto dalla menzionata ditta un preventivo per l’esecuzione dei lavori;
  • Ricevuta l’approvazione del preventivo da parte dell’Ente Città Metropolitana, anche con riguardo all’estensione della gara da essa espletata che ha visto vincitrice la menzionata ditta;
  • Ricevuta dall’Ente specifica assegnazione per l’esecuzione dei lavori (determina n. 1455 del 14/09/2018);
  • Visto l'art. 37, comma 1 del D.lgs 18 aprile 2016 n. 50 (così come modificato dal d.lgs 56/17) mediante il quale è stabilito che le stazioni appaltanti, fermi restando gli obblighi di utilizzo di strumenti di acquisto e di negoziazione, anche telematici, previsti dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento della spesa, possono procedere direttamente e autonomamente all’acquisizione di forniture e servizi di importo inferiore a 40.000 euro e di lavori di importo inferiore a 150.000 euro, nonché attraverso l’effettuazione di ordini a valere su strumenti di acquisto messi a disposizione dalle centrali di committenza;
  • Visto l'art. 1 comma 449 della L. 296/2006 secondo cui le amministrazioni pubbliche di cui sopra possono ricorrere alle convenzioni CONSIP ovvero ne utilizzano i parametri prezzo-qualità come limiti massimi per la stipulazione dei contratti;
  • Verificato che CONSIP S.p.A., società del Ministero dell'Economia e delle Finanze che gestisce il Programma di razionalizzazione degli acquisti nella P.A., non ha attivato convenzioni per nessuna fornitura dei beni oggetto della presente determina;
  • Verificato che su MEPA non ci sono ditte che offrono simili servizi;
  • Considerate infine ragioni di opportunità per quanto riguarda l’assegnazione dei lavori alla medesima ditta di riferimento della Città Metropolitana che sta già operando nella scuola;

Determina

di commissionare alla ditta MEC 2000 di Airola (BN) la realizzazione delle seguenti lavorazioni, ai prezzi così come segue:

 

LAVORI SCUOLA

  • Fornitura e montaggio di infissi in alluminio a taglio termico Domal TOP TB 65 colore ral completi di vetro camera antinfortunistico 33.1-15-33.1 basso emissivo con gas argon dentro; rimozione e               smaltimento degli infissi esistenti Mq 60,16  € 400,00 prezzo unitario per un importo pari ad € 24.064,00 

 

  • Fornitura e montaggio di maniglioni antipanico per anta principale e per anta secondaria nr. 8 € 250,00 prezzo unitario per un importo pari ad € 2.000,00

 

Totale lavori scuola escluso IVA € 26.064,00

 

LAVORI PALESTRA

  • Fornitura e montaggio di infissi in alluminio a taglio termico Domal TOP TB 65 colore ral completi di vetro camera antinfortunistico 33.1-15-33.1 basso emissivo con gas argon dentro; rimozione e smaltimento degli infissi esistenti Mq 27,6  € 400,00 prezzo unitario per un importo pari ad € 11.040,00

 

  • Fornitura e montaggio di infissi in alluminio profilo freddo R40 colore ral completi di vetro camera antinfortunistico 33.1-15-33.1 bassi emissivo con gas argon dentro; rimozione e smaltimento degli infissi esistenti Mq 4,3

      € 270,00 prezzo unitario per un importo pari ad € 1.161,00

 

  • Fornitura e montaggio di maniglioni antipanico per anta principale e per anta secondaria nr. 6  € 250,00 prezzo unitario per un importo pari ad € 1.500,00

 

Totale lavori palestra escluso IVA € 13.701,00

 

 

Importo totale dell’ordine € 39.765,00 + IVA € 8.748,30 = € 48.513,30 IVA inclusa

 

            Per quanto riguarda il montaggio è stato concordato con la ditta entro la fine di ottobre salvo imprevisti.

 

Il presente ordine ha copertura finanziaria sull’impegno nr. 324./2018. 

 

Si comunica il Codice identificativo di gara di cui all’art. 11:  

 

ZAA24F3AB3

 

Il Dirigente Scolastico

Marta Paoli

(firma autografa omessa, ai sensi dell’art. 3 d.lgs 39/1993)