Borgo San Lorenzo,  28 marzo 2018

 

 

 OGGETTO: Azione di informazione, comunicazione e pubblicità -Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso Pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire  l’apertura della scuola oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I –Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1 – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa . Azione 10.1.1- Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.   Avviso per affidamento di incarichi al personale interno modulo “Ideare, progettare, scrivere, filmare: laboratorio di avviamento alla produzione multimediale e di un giornale scolastico”.  

 

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto l’Avviso prot. 3431/P11 del 22 settembre 2017 a cui si rimanda;

Vista la graduatoria definitiva per la nomina di tutor ed esperti relativi ai moduli del PON in oggetto (prot. n. 3846 P/11 del 19 ottobre 2017);

Vista la rinuncia dei docenti nominati tutor ed esperto (proff. Alessandro Baldi e Marco Pinelli) a cui si rimanda;

RENDE NOTO AL PERSONALE INTERNO

 Che i docenti interessati possono presentare  i curricula per  l’affidamento di incarichi come docente o tutor nel seguente modulo

Titolo modulo

Esperto/tutor- -Figure e requisiti richiesti

Criteri di valutazione

Mansioni

Impegni e compensi previsti

Ideare, progettare, scrivere, filmare: laboratorio di avviamento alla produzione multimediale e di un giornale scolastico

2 esperti  (potranno essere incaricate due persone o una, in mancanza di domande)

 

 

 

 

 

 

 

 

1 tutor

 

Esperto: esperienze pregresse;     1 mese come esperto punti 1,  1 mese come tutor coordinatore punti 0,5

 

tutor: esperienze pregresse; 1 mese come tutor/coordinatore  punti 1,  1 mese come esperto punti 0,5

 

 

 

Esperto: insegnamento nelle materie previste nel progetto (in visione presso la segreteria della scuola)

 

 

 

Tutor: individuazione studenti, assistenza, raccordo con i docenti, raccolta materiale didattico, organizzazione corsi,   procedure di rilevazione delle presenze e di inserimento a sistema

Esperti: 30 ore totali di attività di insegnamento extracurriculari nella misura prevista dal CCNL scuola vigente

 

 

 

 

 

 

Tutor: 30 ore di attività aggiuntive  extracurriculari nella misura prevista dal CCNL scuola vigente

 

La presentazione del curriculum ( in cui dovrà essere indicato in premessa o in oggetto il modulo richiesto, con la specificazione se per esperto o per tutor) varrà di.

Il presente avviso viene pubblicato in data odierna all’albo pretorio, sul sito ufficiale della scuola, nonché su “amministrazione trasparente”; trascorsi quindici giorni dalla pubblicazione, il termine per la presentazione dei curricula scadrà (giovedì 12 aprile 2018).

La valutazione sarà effettuata direttamente dal Dirigente Scolastico; saranno pubblicate le relative graduatorie provvisorie; nel termine di quindici giorni dalla pubblicazione, una volta esaminate le richieste di rettifica, saranno pubblicate le graduatorie definitive.

I curricula dovranno essere presentati alla segreteria della scuola.

.

Il Dirigente Scolastico

Marta Paoli

(firma autografa sostituita a mezzo stampa  ai sensi dell’art. 3, comma 2, del  D.. L.vo 39/1993)