Borgo San Lorenzo, 02 novembre 2016

 

Il nostro Istituto, in aggiunta alle consuete modalità di recupero, propone “Imparare Insegnando”, un servizio di tutoraggio svolto da studenti del triennio per gli studenti del biennio, con incontri pomeridiani per aiutare chi ne farà richiesta a svolgere i propri compiti o a portare avanti un ripasso su argomenti precisi e limitati.

 

Per gli studenti tutor che aderiranno all’iniziativa è previsto il rilascio di un attestato per il credito formativo; altri incentivi saranno definiti successivamente: buoni per libri scolastici e non, biglietti per musei, cinema, teatro, manifestazioni sportive e simili.

 

Le ore effettivamente svolte verranno conteggiate nell’ Alternanza Scuola-Lavoro.

 

Chi fosse interessato a svolgere questo incarico può iscriversi in qualsiasi momento dell’anno scolastico:

1) riempiendo l’apposito modulo reperibile sul sito del GIOTTO ULIVI http://www.giottoulivi.gov.it/ seguendo questo percorso: “RECUPERO E APROFONDIEMNTO SCOLASTICO” (nell’elenco posto sulla sinistra sotto la voce Home) >“TUTORAGGIO STUDENTESCO”> “MODULO ISCRIZIONE STUDENTE TUTOR.

 

2) mettendosi in contatto con gli insegnanti responsabili del progetto Prof. Michele Santoro, Paolo Cinelli, Lorenzo Falli.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Filippo Gelormino