Borgo San Lorenzo, 20 ottobre 2016

L'editore Zanichelli ha organizzato 100 incontri con ricercatori e insegnanti "La scienza a scuola" con l'obiettivo di far capire agli studenti come la scienza cambia il mondo. Sono state individuate due date per i seguenti convegni:

·       Lunedì 7 novembre , ore 11,15 (dopo l'intervallo) Prof. GIAMMARCHI - Fisico, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare “LA SCOPERTA DELLE ONDE GRAVITAZIONALI”

Sono invitati a partecipare gli studenti del triennio dei Licei

·     Martedì 15 novembre, ore 11,15 (dopo l'intervallo) Prof. OROSEI - Astrofisico, Università degli Studi Bologna  “LA RICERCA DELLA VITA NELL'UNIVERSO”

Sono invitati a partecipare gli studenti delle classi seconde (tutti gli indirizzi)

I docenti in orario accompagneranno gli studenti in auditorium e assicureranno la necessaria vigilanza.

(prof. Filippo Gelormino)