Borgo S. Lorenzo, 06 giugno 2016

Si comunica che il giorno venerdì 10 giugno, ultimo giorno di scuola, l’orario delle lezioni sarà ridotto per consentire il concerto di fine anno del progetto “MUSICA DI SCUOLA”.

Il concerto si terrà presso l’auditorium dell’Istituto che per motivi di sicurezza potrà contenere solo una parte degli studenti della scuola; pertanto si prevede la seguente organizzazione della mattinata:

·          le classi del biennio termineranno le lezioni alle ore 10,00 e potranno uscire dalla scuola;

·          le classi del triennio dopo la prima ora di lezione si recheranno in auditorium accompagnate dai rispettivi docenti in orario. Durante lo spettacolo le classi quinte potranno sfilare per le tradizionali “mascherate” alternandosi alle esibizioni musicali sul palco. Al termine delle esibizioni, previsto per le ore 11,00, gli studenti sono autorizzati a lasciare la scuola.

Si raccomanda a tutti gli studenti, nell’occasione dell’ultimo giorno di scuola, di tenere un comportamento tale da non creare situazioni di disagio o di pericolo. In particolare l’usanza dei cosiddetti “gavettoni” o altri comportamenti irrispettosi delle persone e dell’ambiente scolastico sono responsabilmente da evitare anche per scongiurare l’applicazione delle severe sanzioni disciplinari previste dal regolamento di Istituto, provvedimenti che inevitabilmente  si ripercuoterebbero negativamente sugli esiti degli scrutini finali.

Per quanto sopra si richiede la piena collaborazione di tutti i docenti che dovranno prestare particolare attenzione nello svolgere la loro attività di vigilanza; durante la prima ora di lezione sarà permesso agli studenti di uscire dall’aula solo per esigenze eccezionali.

I collaboratori scolastici presteranno il loro servizio di sorveglianza segnalando immediatamente ai docenti presenti in aula e alla presidenza eventuali situazioni irregolari.

Certo della comprensione e della collaborazione di tutti, colgo l’occasione per augurare agli alunni, alle loro famiglie e  a tutto il personale della scuola, buone vacanze e alle studentesse e agli studenti delle classi quinte un forte “in bocca al lupo” per il prossimo esame di Stato.

(Prof. Filippo Gelormino)