Borgo San Lorenzo, 15 aprile 2016

Si premette che le modalità di comunicazione all’interno di un’organizzazione complessa come la nostra scuola sono basilari per poter permettere una efficace gestione delle molteplici attività previste.

Secondo quanto previsto delle attuali normative, l’albo delle pubbliche amministrazioni (e quindi anche quello della scuola) è rappresentato dal sito istituzionale. Pertanto le comunicazioni per l’utenza (circolari) sono pubblicate sul sito web dell’Istituto (www.giottoulivi.gov.it). I docenti, comunque, hanno cura di dare lettura nella classe della comunicazione.

Le variazioni di orario, legate quasi sempre a situazioni di emergenza (assenza improvvisa del docente), sono invece comunicate direttamente agli alunni in classe che riporteranno la comunicazione ai genitori.

Sul registro elettronico, al quale si accede tramite un link dal sito, sono riportate le attività didattiche che riguardano il singolo studente (valutazioni, assenze, argomenti svolti, compiti assegnati).

Pertanto si invitano gli studenti e i genitori ad accedere frequentemente e con regolarità non solo al registro elettronico, ma anche al sito web dell’Istituto per potere essere costantemente aggiornati sulle attività previste.

il Dirigente Scolatico

prof. Filippo Gelormino