Borgo San Lorenzo, 30 marzo 2016

Il nostro Istituto, in collaborazione con l'Associazione culturale "Mugello culla del Rinascimento", promuove presso tutti gli studenti il sondaggio "Conosci il tuo territorio".

Tutti gli studenti dell'Istituto sono invitati a partecipare al sondaggio che ha lo scopo di verificare la conoscenza da parte loro del patrimonio artistico, storico, monumentale e paesaggistico del Mugello. Tale indagine, senza alcun intento valutativo individuale, ha solo ed esclusivamente lo scopo di sondare quali e quanti siano i luoghi mugellani ritenuti dagli studenti più importanti e significativi.

I risultati del sondaggio costituiranno un importante elemento di partenza per progettare e realizzare attività finalizzate a migliorare la conoscenza del patrimonio culturale del Mugello che, data la sua importanza qualitativa e quantitativa, necessita di una sempre maggiore valorizzazione, prima di tutto presso i cittadini che abitano in questo territorio.

I beni che riceveranno il maggior numero di segnalazioni saranno resi noti in occasione di una iniziativa specifica che avrà luogo nel corso del mese di maggio p.v.

I docenti che aderiranno all’iniziativa accompagneranno le loro classi nel laboratorio informatico (a piano terra, corridoio della portineria) per svolgere il sondaggio entro il giorno sabato 16 aprile p.v., avendo cura di verificare e prenotare la disponibilità del laboratorio e di informare il coordinatore di classe per evitare possibili quanto inutili duplicazioni.

Per partecipare è sufficiente collegarsi all’indirizzo Internet

e compilare la form, indicando fino a dieci occorrenze.

Gli alunni assenti, o comunque impossibilitati a svolgere il sondaggio, potranno effettuarlo anche da casa, sempre collegandosi al suddetto indirizzo internet.

Nel sottolineare l’importanza dell’iniziativa, si auspica una cospicua e seria partecipazione degli studenti.

(Prof. Filippo Gelormino)