Borgo S. Lorenzo, 22 marzo 2016

Con la presente nota si comunicano i nominativi e i ruoli dei docenti referenti per i percorsi di alternanza scuola lavoro. Si precisa, inoltre, che le attività di ASL devono essere inserite nel percorso che è stato già delineato dai rispettivi consigli di classe anche al fine di poter effettuare un attento monitoraggio che consenta alla fine del percorso la certificazione prevista dalla normativa vigente.

In questo anno di prima applicazione di quanto previsto della L. 107/15 particolare attenzione dovrà essere posta a quanto si realizzerà nelle classi terze.

Tutti i docenti e gli studenti interessati dovranno sempre fare riferimento ai docenti referenti per consentire la migliore organizzazione e gestione dei percorsi di alternanza.

BARONCINI MARCO

Docente dell’organico di potenziamento con delega al monitoraggio di tutti i percorsi di ASL e per il supporto per la predisposizione della documentazione necessaria

CARLÀ CAMPA M. CRISTINA

Referente per i percorsi delle classi terze liceo scientifico

GAMURRINI GABRIELLA

Referente per i percorsi delle classi terze liceo linguistico

GERONI MICHELE

Referente per i percorsi delle classi terze tecnico commerciale

VIVOLI ANDREA

Referente per i percorsi delle classi terze tecnico agrario

ROSSI MARIO

Referente per i percorsi delle classi terze tecnico edile

I docenti coordinatori di classe avranno il ruolo di inserire le attività di ASL nella programmazione della classe e di seguirne lo svolgimento in accordo con i docenti referenti.

I docenti che fanno parte dell’organico di potenziamento potranno essere chiamati a collaborare nelle attività nel rispetto delle loro competenze e degli orari di servizio concordati.

(Prof. Filippo Gelormino)