Borgo S. Lorenzo, 22 ottobre 2015

al personale ATA

agli studenti di tutte le classi

Oggetto: Prosecuzione raccolta differenziata della carta - progetto di Ed. Ambientale

Con la presente si ricorda ai docenti, al personale ATA ed agli alunni di tutte le classi del nostro Istituto che, proseguendo quanto già avviato nello scorso anno scolastico, è attiva la raccolta differenziata della carta, in collaborazione con Publiambiente, con modalità che mirano a responsabilizzare maggiormente gli alunni ad una corretta gestione della risorsa rifiuti, in prima persona e a partire proprio dalle loro aule.

Gli alunni di ogni classe, nel giorno di lunedì, al termine delle lezioni o in occasione dell'uscita per la lista o per il ritiro delle merende o comunque a discrezione del docente, sono invitati a verificare se il sacco della carta è pieno e, solo in tal caso, un alunno porterà il sacco fino al loggiato, subito fuori dell'ingresso principale, nel punto indicato da apposita segnaletica, dove il personale di Publiambiente provvederà a ritirare i sacchi di carta nel primo pomeriggio.

Per evitare lo spreco di materiale è molto importante verificare che il sacco, prima di essere conferito nel loggiato, sia veramente pieno, in quanto verrà ritirato insieme alla carta e non sarà possibile riutilizzarlo; i sacchi andranno quindi sempre ben compattati.

A tutti i docenti dell'Istituto è richiesta la massima collaborazione nel favorire la presente attività, nel sollecitare gli alunni a svolgerla nel migliore dei modi, invitandoli a riporre nel sacchetto esclusivamente materiale cartaceo.

(Prof. Filippo Gelormino)