Borgo S. Lorenzo, 21 settembre 2015

Nell’ambito del programma comunitario Erasmus +, ci è stato approvato e finanziato un progetto di partenariato scolastico con scuole di Polonia, Turchia e Ungheria, per la costituzione del portale in oggetto. Il progetto oltre a fungere da strumento di divulgazione capillare delle attività scolastiche, ha l’obiettivo d’inserirsi nell’attività curricolare offrendo opportunità di sviluppo delle di varie abilità  tra cui sintesi ed analisi progettuale, scrittura creativa di testi originali di fiction, foto, video e video editing, web design, inglese, dizione e drammatizzazione sviluppando al contempo sia l’asse delle conoscenze che quello delle competenze trasversali. Il progetto comporta nell’arco di 2 anni la partecipazione a 4 incontri transnazionali di cui il primo si terrà al Giotto Ulivi nella seconda metà di ottobre 2015. Ogni delegazione sarà composta da 6 studenti e 2 docenti accompagnatori. Si chiede la disponibilità ad ospitare 1 studente/studentessa (ungherese, polacco/a o turco/a) per il periodo 19-25 ottobre 2015. Chi ospita potrà nell’immediato partecipare con tutto il gruppo del progetto ad una visita ad expo Milano in un giorno della settimana indicata. Inoltre collaborando in seguito anche al progetto di cui sopra, potranno partecipare anche agli incontri transnazionali che si terranno a Budapest, Cracovia e Istanbul. Gli studenti interessati possono comunicare la propria adesione direttamente al prof. Badiali coordinatore del progetto.

(Prof. Filippo Gelormino)