Borgo San Lorenzo, 21 settembre 2015

Oggetto: Scambio con Istituto Superiore cittadina di Ikast, Danimarca

Prosegue anche per quest’anno lo scambio con un Istituto Superiore della cittadina di Ikast in Danimarca.

Lo scambio, che comporta ospitalità reciproca degli alunni in famiglia,  riguarda 30 studenti dell’istituto di entrambi i sessi e si rivolge agli alunni delle classi  terze e quarte. Nel caso venga superato il numero massimo delle iscrizioni ammissibili si procederà ad una selezione basata sul profitto.

Le candidature saranno comunque soggette all’approvazione dei consigli di classe.  Si fa presente che si accetteranno candidature di max. 4  alunni  per classe per permettere la partecipazione di un maggior numero di classi possibile.

Lo scambio si svolgerà per la durata di circa una settimana sia in accoglienza che in uscita, nel periodo marzo-aprile 2015 e avrà un costo di circa 300 euro  ad alunno pagabili in 2 rate.  Gli alunni interessati possono dare una prima adesione  informale attraverso il modulo lasciato in classe dagli insegnanti Badiali e Zito, referenti del progetto.

(Prof. Filippo Gelormino)