Borgo S. Lorenzo, 08 giugno 2015

Ai genitori degli alunni

Ai collaboratori scolastici

Oggetto: Ultimo giorno di lezione – Lectio brevis

Si comunica che il giorno mercoledì 10 giugno, ultimo giorno di scuola, le lezioni termineranno alle ore 10,00 per consentire le operazioni di scrutinio finale.

Si raccomanda a tutti gli studenti, nell’occasione dell’ultimo giorno di scuola, di tenere un comportamento tale da non creare situazioni di disagio o di pericolo. In particolare l’usanza dei cosiddetti “gavettoni” o altri comportamenti irrispettosi delle persone e dell’ambiente scolastico sono responsabilmente da evitare anche per scongiurare l’applicazione delle severe sanzioni disciplinari previste dal regolamento di disciplina, provvedimenti che inevitabilmente  si ripercuoterebbero negativamente sugli esiti degli scrutini finali.

Per quanto sopra si richiede la piena collaborazione di tutti i docenti che dovranno prestare particolare attenzione e concedere l’uscita dall’aula solo per esigenze eccezionali.

I collaboratori scolastici presteranno il loro servizio di vigilanza segnalando immediatamente ai docenti presenti in aula e alla presidenza eventuali situazioni irregolari.

Certo della comprensione e della collaborazione di tutti, colgo l’occasione per augurare agli alunni, alle loro famiglie e  a tutto il personale della scuola, buone vacanze e alle studentesse e agli studenti delle classi quinte un forte “in bocca al lupo” per il prossimo esame di Stato.

Si ricorda, inoltre, che alcune OO.SS. hanno proclamato uno sciopero breve nei giorni di effettuazione degli scrutini e che, pertanto, la pubblicazione dei risultati potrebbe subire uno slittamento rispetto alle consuete date per la necessità di rimodulare il calendario delle operazioni di valutazione finale.

(Prof. Filippo Gelormino)