Considerato che da qualche tempo al piazzale interno della scuola accedono numerosi veicoli privi di autorizzazione, si ricorda che per motivi di sicurezza nel complesso “Giotto Ulivi”- “Chino Chini” sono vietati sia l’ingresso a tutti i veicoli, sia la sosta all’interno degli spazi scolastici. A tale divieto fanno eccezione solo biciclette e ciclomotori condotti a mano, i veicoli di servizio delle due scuole, quelli dei fornitori volta per volta autorizzati, nonché gli autoveicoli autorizzati dalla Presidenza che espongano il relativo contrassegno.

Si precisa che per entrambi gli Istituti trovare il cancello carrabile aperto non può essere considerato un motivo per accedere all’interno del complesso.

In ogni caso, si raccomanda anche agli autorizzati di utilizzare il piazzale interno solo in caso di effettiva necessità, parcheggiando all’esterno ogni volta che ciò sia possibile.

Si ricorda infine che, sempre per ragioni di sicurezza (accesso dei mezzi di soccorso) è fatto divieto assoluto di parcheggiare in corrispondenza dei due passi carrabili, e in caso di trasgressione si provvederà a richiedere l’intervento per la rimozione forzata senza alcun preavviso.

(prof. Filippo Gelormino)